Giusto in tempo per il quarantesimo anniversario dalla pubblicazione di Neuromante, il romanzo più famoso di William Gibson, Apple TV (che evidentemente ha fatto i compiti) ha pubblicato un primo teaser della serie che adatterà il romanzo chiave del cyberpunk.
Il breve video, che non lesina sulle scritte al neon e lascia intravedere uno scorcio del Bar Chatsubo, annuncia che Neuromancer è entrata in produzione, senza però sbilanciarsi su una possibile data di arrivo dei dieci episodi che compongono la serie sulla piattaforma di streaming. Il progetto, che vede Graham Roland (Fringe, Jack Ryan) come showrunner e J.D. Dillard (The Twilight Zone) come regista del pilot, ha per il momento un cast confermato che comprende Mark Strong (Dune: Prophecy, The Penguin) nei panni di Armitage, Callum Turner (Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald) e Briana Middleton (Sharper) che interpretano i protagonisti Case e Molly, Joseph Lee (Star Trek: Picard), Clémence Poésy (The Walking Dead: Daryl Dixon), Peter Sarsgaard (La maschera di ferro), ed Emma Laird (28 anni dopo). Di seguito la sinossi ufficiale:
Neuromancer segue le vicende di Case, un super-hacker di alto livello che si ritrova impigliato in una rete di spionaggio digitale e crimini ad alto rischio con la sua partner, Molly, un'affilata assassina con occhi potenziati, nel tentativo di portare a termine una rapina ai danni di una dinasti aziendale che nasconde segreti indicibili.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID