La Perseo Libri ha presentato le sue uscite autunnali: un nuovo romanzo di Renato Pestrinieto, l'enciclopedia della fantascienza nelle immagini di Giovanni Mongini e le nuove uscite di Futuro europa e Nova SF.

Settantacinque Long Tons è il titolo del romanzo di Renato Pestriniero, una storia ambientata in un prossimo futuro tra i paria che si trovano a dover svolgere i lavori più pericolosi al di fuori delle stazioni spaziali.

Giovanni Mongini pubblica per la Perseo La fantascienza sugli schermi, un volume enciclopedico in un formato tipografico di generose dimensioni e a colori per un totale di 608 pagine comprendente oltre 5000 voci su film, telefilm, documentari, sceneggiati, miniserie e serial TV editi o inediti in Italia.

A questi due volumi si aggiungono le tradizionali uscite delle riviste della Perseo Libri.

Nova SF esce col numero 56 presentando 4 romanzi brevi: Te lo dico tre volte di Raymond F. Jones, Un piede e la tomba di Theodore Sturgeon, I cacciatori del tempo di Clifford Simak e Non c'è posto per il crimine di J.T. McIntosh. Completano il quadro delle opere narrative di questo numero racconti di Jerry Sohl, P. Kettridge jr. e Lester Del Rey.

Futuro Europa n.32 presenta un romanzo di Cèsar Mallorquì, La casa del dottor Petalo, che presenta un immenso palazzo che si stende per anni luce e degli strani alieni collezionisti...

Sono presenti racconti di Adalberto Cersosimo, Giovanni Mongini, Alessandro Fambrini, Nicola Lombardi, Giovanna Cecchini, Teresa Regna, Andrea Lenzi, Massimo Lo Jacono, Vittorio Catani, Mauro Antonio Miglieruolo e Giulio Raiola.

Emiliano Farinella