Ci giunge notizia che Renato Pestriniero, uno dei più importanti autori italiani di fantascienza, ieri è stato colpito da un ictus e si trova ora ricoverato in un ospedale a Venezia.
Soccorso tempestivamente dalla moglie e dai paramedici, Pestriniero è stato poi ricoverato. La convalescenza probabilmente sarà lunga, ma sta già recuperando, è già in grado di riconoscere le persone e di parlare.
Renato Pestriniero è, con Vittorio Catani, uno degli autori italiani di più lungo corso. Come Lino Aldani ha esordito sulle pagine di Oltre il Cielo, rivista di missilistica che negli anni Cinquanta e Sessanta ha tenuto a battesimo la fantascienza italiana. Alcuni dei suoi migliori racconti sono usciti recentemente in ebook nella collana Classici della Fantascienza Italiana.
2 commenti
Aggiungi un commentoAuguri di pronta guarigione, un nuovo bel racconto sull'orologio della posta che il 25 novembre del 2010 confondeva l'ora legale con quella solare e chissà, magari un'altra chiacchierata in Corte Canal.
Mi unisco agli auguri per una rapida e completa ripresa. Renato è una colonna portante della fantascienza italiana. In bocca al lupo!
X
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID