Viviamo in una simulazione? L'idea è stata proposta dal film Matrix (e altri precedenti, come Il mondo sul filo di Fassbinder), ma è dal 2003 che ne parla come ipotesi realistica. Un paio d'anni fa Scientific American ha anche pubblicato un articolo (in parte ironico) elencando un certo numero di prove della teoria.

In questo corto, Watch Room del 2019, diretto da Noah Wagner e scritto da Michael Koehler, entrambi autori solo di qualche corto, Kate vive in una simulazione, ma ne è al corrente, al punto di essere in grado di interagire coi suoi programmatori. Ma è proprio così?

Il cast del corto è decisamente pro: Mamoudou Athie (Nathan) ha lavorato in vari film e serie (tra cui Archive 81); Nathalie Paul (Kate) è apparsa tra l'altro in You e The Sinner, serie quest'ultima dove ha lavorato anche Alice Kremelberg (Chloe). L'attore che probabilmente riconoscerete è Jacob Batalon, che abbiamo visto in tutti e tre gli ultimi film di Spider-Man nella parte dell'amico del cuore di Peter Parker, Ned.