Negli States la Blumhouse Production di Jason Blum è da tempo sinonimo di film horror a basso budget (5/15 milioni di dollari), ma non per questo mal realizzati, e dagli incassi notevoli. Dalla saga di Paranormal Activity a The Purge, Insidious, Split e il recente e di grande successo L'uomo invisibile con Elisabeth Moss (The Handmaid's Tale) la Blumhouse è diventata la garanzia di film di buona qualità (se vi piace il genere ovviamente) senza spendere i budget della Marvel, col risultato di non avere mai conosciuto il significato della parola flop.

Così Amazon Prime Video ha pensato bene di creare una co-produzione, chiamata Welcome to the Blumhouse, composta da otto film, quattro in uscita a ottobre, gli altri nel 2021, ognuno con uno stile unico e distinto dall'altro, tutti accomunati da una visione della vita degna di Black Mirror, anche se non necessariamente legati alla tecnologia, per cui eccovi i primi quattro film in arrivo.

Black Box

6 ottobre, dopo aver perso la moglie e la sua memoria in un incidente d'auto, un padre single (Mamoudou Athie, The Circle, Underwater) si sottopone a un estremamente doloroso trattamento sperimentale, che lo porta a mettere in dubbio chi sia lui realmente.

The Lie

6 ottobre, quando la loro figlia teenager confessa di avere impulsivamente ucciso la sua migliore amica, i suoi genitori disperati tentano di nascondere il crimine, intrappolandoli in una complicata rete di bugie e inganni. I principali protagonisti sono Mireille Enos ( la serie Hanna, sempre su Amazon Prime), Peter Sarsgaard (The Killing, il prossimo The Batman) e la giovane Joey King (The Kissing Booth su Netflix). Il film è indicato sull'IMDB come prodotto nel 2018 e compare anche Cas Anvar da The Expanse, di recente coinvolto in accuse di molestie sessuali che mettono in dubbio il suo ritorno nella serie.

Evil Eye

13 ottobre, una apparentemente perfetta storia d'amore si trasforma in un incubo quando una madre (Sarita Choudhury, The Hunger Games – il canto della rivolta parte prima) si convince che il nuovo compagno di sua figlia (Sunita Mani, Glow, Mr. Robot), abbia un oscuro collegamento con il suo passato.

Nocturne

13 ottobre, Nei corridoi di una scuola d'arte elitaria, una timida studentessa di musica (Sidney Sweeney, The Handmaid's Tale) comincia a superare in bravura la più talentuosa e estroversa gemella, dopo aver scoperto un misterioso quaderno di appunti appartenuto a una compagna di classe recentemente deceduta.

Preparatevi, Amazon Prime Video vi accompagnerà verso un Halloween da incubo, nel frattempo vi lasciamo con i quattro poster ufficiali.