L'inizio delle riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things è previsto il prossimo maggio, per un arrivo su Netflix in un punto indefinito del 2024, ma questo non significa affatto la fine del suo universo, in quanto i due showrnner Matt Duffer e Ross Duffer hanno in programma di rimanere in quel mondo. E forse qualcosa in più.

1000%

In una intervista con il podcast Happysadconfused del luglio scorso i fratelli Duffer avevano confermato che, oltre a preparare la serie basata sul romanzo Il talismano di Stephen King, la fine di Stranger Things non significava la fine di tutto, perché stavano lavorando a uno spin-off. Avevano però precisato di non aspettarsene uno su Steve (Joe Keery) e Dustin (Gaten Matarazzo), Eleven o un altro numero come era comparso più volte in rete. Lo spin-off sarà al 1000% diverso dalla serie originale, manterrà intatto solo il suo stile. Ma è proprio così?

Eleven

Millie Bobby Brown ha ormai trovato una casa stabile in quel di Netflix, con la serie di film Enola Holmes e il prossimo film fantasy Damsel, previsto per quest'anno, che nelle intenzioni vuole dare inizio a un altro franchise made in Netflix. Insomma, il canale in streaming non vuole perdere il suo asso nella manica. Così ecco arrivare nella giornata di ieri il sito che non dorme mai Giantfreakinrobot, con la loro fonte interna a qualsiasi produzione (probabilmente James Bond a questo punto), secondo il quale oltre al suddetto spin-off in realtà i fratelli Duffer starebbero creandone uno basato interamente su Eleven (o Jane se preferite). Questa serie non avrà nulla a che fare con l'altra serie e al momento non ci sono indicazioni sulla trama, anche se sembra probabile che l'ambientazione temporale possa essere solo dopo la fine di Stranger Things.

Ma se la notizia fosse poi confermata, cosa accadrà a Eleven dopo lo scontro con Vecna (Jamie Campbell Bower, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, 2018) è un mistero ancora tutto da svelare, vi terremo al corrente sulla vita di Eleven dopo che si sarà depositata la polvere in quel di Hawkins, Indiana.