Pur con i suoi alti e bassi e cambi repentini di direzione narrativa, la saga di Predator è arrivata fino ai giorni nostri partendo dall'ormai classico Predator (1987), spostandosi poi nella giungla di cemento di Los Angeles di Predator 2 (1990), film che con pochi dettagli avrebbe aperto le porte a un suo multiverso di fumetti e romanzi, seguito da Predators (2010) dove Adriane Brody e un gruppo di altri sconosciuti si ritrovava sul loro pianeta diventando parte della caccia, fino a The Predator (2018), che portava avanti la storyline del super predator, nemico dei predator e con progetti di dominio nel mondo. Ora però, la saga cambia di nuovo.

Prey

Fino a pochi mesi fa il titolo indicato dal produttore storico della saga era Skull e le riprese erano terminate ufficialmente l'11 settembre di quest'anno. ma durante il Disney+ Day ecco arrivare la novita: il titolo ufficiale è Prey (sì, esistono anche due videogame con lo stesso titolo) e arriverà sul canale in streaming Hulu in patria e da noi su Disney+ Star (il ramo adulto di Disney+) nel 2022. Il plot ufficiale è il seguente

Ambientato nel mondo della nazione Comanche trecento anni fa, segue l'abile guerriera Naru (Amber Midthunder, la serie Legion) che coraggiosamente protegge la sua tribù da un predatore alieno altamente evoluto.

La protagonista

Amber Midthunder in Legion.
Amber Midthunder in Legion.

Se avete visto Legion (e se non lo avete fatto, cosa aspettate) Amber Midthunder era la spietata guerriera Kerry Loudermilk che viveva letteralmente nel corpo dello scienziato Cary Loudermilk (Bill Irwin) e usciva quando c'era da fare a pezzi un bel po' di cattivi. L'attrice è effettivamente una nativa americana, anche se appartiene alla  tribù dei Fort Peck Sioux, mentre la produttrice associata al film è Jhane Myers una nativa americana Comanche. Come era stato descritto precedentemente, nel film Naru vuole dimostrare di essere una guerriera valida tanto quanto la controparte maschile e, tornando alla radici del primo film, dovrà fare uso di tutto il suo ingegno per affrontare il cacciatore più pericoloso di tutti. Inoltre, i produttori avevano fatto un paragone con il film Revenant – Sopravvissuto (2015) con Leonardo DiCaprio, il che è un indizio molto preciso sull'atmosfera creata dal regista Matt Reeves (12 Cloverfield Lane, 2016) e lo sceneggiatore Patrick Aison (Kingdom, Tom Clancy's Jack Ryan su Amazon Prime Video). Non è ancora dato sapere se il film sarà anche recitato in lingua comanche.

Prey, o Predator: Prey (rimane da scoprire) è previsto in arrivo da noi su Disney+ Star nell'estate del 2022, quando scopriremo il primo contatto di un predator sulla Terra.