Prendete Indiana Jones, archeologo e avventuriero, nonché nemico acerrimo dei nazisti e poi M. Night Shyamalan, uno dei registi più talentuosi di Hollywood, anche se spesso i suoi film sono piaciuti più alla critica che al pubblico. In ogni caso, nel corso del tour promozionale per il suo ultimo film Old, il regista indiano, naturalizzato statunitense, ha raccontato un inedito episodio che avrebbe potuto metterlo dietro la macchina da presa per girare uno dei film di Idiana Jones.

Prima di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, il regista Steven Spielberg ha incontrato M. Night Shyamalan per discutere della scrittura del quarto film di Indiana Jones. Secondo Shyamalan, ha quasi proposto un'idea molto dark per il film.

In un'intervista con Collider, Shyamalan ha discusso di come è stato discutere con Spielberg e presentare la sua idea per la pellicola. Oh, mio ​​Dio. Voglio dire, è stato fantastico, ha detto Shyamalan. Ovviamente, I predatori dell'arca perduta è il mio film preferito di tutti i tempi, e quindi poter lavorare ad un film di Indiana Jones era un sogno. È stato fantastico. Ho i miei quaderni di appunti; ho ancora quelli con tutte le mie idee per quel film.

Shyamalan non ha rivelato i particolari della sua idea per il film, ma ha specificato che sapeva cosa voleva fare. Ho avuto un'idea precisa, ha detto.

Il quarto film di Indiana Jones sarebbe poi diventato Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, a cui Shyamalan non ha contribuito in nessun modo.

All’epoca, Shyamalan fu contattato per l'enorme successo del suo film Il sesto senso, che aveva portato al regista grande fama soprattutto per i continui colpi di scena di cui è ricco il film. avrebbe portato la fama del regista a creare colpi di scena nelle sue storie. Come poi accade per molte pellicole, il regista indiano non ebbe poi la possibilità di realizzare il suo sogno

Un quinto film di Indiana Jones, al momento senza titolo, è attualmente in produzione e uscirà nelle sale il 29 luglio 2022.