Forse non tutti se ne sono accorti ma su Disney+ esiste una grossa mancanza, l'intera saga di Indiana Jones e questo per un motivo chiamato Paramount. Ma presto le cose cambieranno.

In principio

Quando la Lucasfilm era ancora una casa di produzione indipendente, aveva realizzato tutti i film legati a Indiana Jones con la Paramount come distributrice a livello mondiale, con il risultato però che la casa di produzione ne deteneva i diritti per quello che prima era l'home video e poi era diventato lo streaming. Così i quattro film di Indiana Jones erano disponibili sulla neonata Paramount+ ma non su Disney+. Nel 2013 la Disney acquisì i diritti per i futuri capitoli della saga, con l'accordo che la Paramount avrebbe ricevuto una parte degli incassi dei film successivi. 

L'annuncio

Poi ecco arrivare i cosiddetti upfront della Disney, ovvero la presentazione dei futuri progetti della major (realizzati anche dalle altre ovviamente), durante i quali la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che a partire dal 31 maggio l'intera saga arriverà su Disney+, ovvero:

I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark, 1981)

Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of the Doom, 1984)

Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade, 1989)

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull, 2008)

La serie Le avventure del giovane Indiana Jones (The Young Indiana Jones Chronicles) due stagioni tra il 1992 e il 1993.

In patria la saga sarà disponibile sia su Disney+ che su Paramount+.

Il tutto per anticipare l'arrivo nelle sale del capitolo finale della saga, Indiana Jones e il quadrante del destino, in arrivo da noi il 28 giugno, due giorni prima dell'arrivo negli States, nel frattempo potete scoprire l'annuncio qui sotto e dal 31 maggio fare un piacevole binge watching delle avventure dell'archeologo più famoso del mondo, che poi ci saluterà per sempre. Almeno, con il volto di Harrison Ford, il futuro è ancora da scoprire.