Si prevede un autunno meno affollato di serie nuove o di ritorno quest'anno, come sappiamo a causa del coronavirus che ha bloccato tutte le produzioni a tempo indefinito.

Così, il boss della CW Mark Pedowitz ha rilasciato un comunicato sulla strategia scelta dal canale per l'intero Arrowverse e soprattutto come intende riempire il palinsesto autunnale.

Autunno 2020

Nel caso qualcuno di voi ancora non lo sapesse, l'acronimo CW sta per CBS e Warner Bros, comproprietarie del canale. In questo caso assistiamo a un misto di serie cancellate e serie estive spostate in avanti.

DC's Swamp Thing stagione uno

Tell Me a Story stagione uno e due

The Outpost stagione tre

Pandora stagione due

Mentre in rete si fanno insistenti le voci (o le illusorie speranze) che la CW possa rinnovare DC's Swamp Thing dopo la brusca cancellazione per motivi di tagli agli incentivi fiscali da parte dello stato del North Carolina, la serie sovrannaturale Tell Me a Story andata in onda su CBS All Access per due stagioni è destinata solo a riempire il palinsesto autunnale.

La serie fantasy/sovrannaturale The Outpost che viveva benissimo nel periodo estivo ora si ritrova in una situazione ben diversa, così come la fantascientifica Pandora inaspettamente rinnovata per la stagione due poco dopo la fine della prima. L'aspetto positivo è che avranno tutta una nuova fetta di pubblico che potrà aumentare le loro chance di ritornare anche l'anno prossimo.

Gennaio 2021

Batwoman stagione due

Black Lightning stagione quattro

The Flash stagione sette

Superman & Lois stagione uno

Va sottolineato come sia Batwoman che The Flash (e Supergirl) abbiano avuto un finale di stagione attuale in realtà abbreviato a causa del fermo di produzione, per cui è probabile che l'inizio delle nuove stagioni servirà a chiudere quanto lasciato in sospeso nelle trame attuali.

Debutterà invece la nuova serie spin-off Superman & Lois nella serata del martedì insieme a The Flash. Ritorneranno nei ruoli dei protagonisti sia Tyler Hoechlin (Teen Wolf) che Elizabeth Tulloch (Grimm) visti in Supergirl e nel cross-over Crisis on Infinite Earths e che ora dovranno vedersela con i doppio ruolo di genitori di due figli e quello di supereroe e super giornalista.

Mid Season

Ovvero, in un punto indeterminato del 2021, probabilmente primavera o estate.

Supergirl stagione 6

DC's Legends of Tomorrow stagione sei

La prima ha ricevuto un rinvio più che necessario relativo alla gravidanza di Melissa Benoist, mentre per le Leggende è ormai un punto di forza arrivare quando tutte le altre hanno quasi finito la loro corsa, almeno in circostanze normali.

Cross-over

Non è un mistero che l'ambizioso Crisis on Infinite Earths abbia messo a dura prova le capacità della CW, creando anche non pochi problemi nella realizzazioni delle serie in assolo, divise in due parti pre e post Crisis con esiti non sempre riusciti. Solo le Leggende, essendo state girate molto prima, stanno seguendo il loro solito folle percorso.

Nel frattempo il canale ha già pianificato il prossimo cross-over in un punto indefinito del 2021, e Pedowitz lo ha definito più piccolo del solito:

Stiamo pianificando un evento di due ore in cui Superman e Lois si incontreranno con Batwoman, con la comparsa di un sacco di personaggi dalle altre serie.

Il tutto avverrà in una domenica ancora da definire e Marc Guggenheim, uno dei produttori storici dell'Arrowverse ha dichiarato

La Marvel non ha fatto Endgame 2 dopo Marvel's Avengers Endgame, noi abbiamo deciso di voler tornare alle radici dei nostri cross-over.

E lascia poi ai fan capire cosa intende dire. 

Il prossimo palinsesto autunnale sarà molto diverso da quello a cui siamo abituati, vi terremo al corrente di tutti gli altri cambiamenti.