È un periodo di grandi e non proprio piacevoli cambiamenti in casa Warner Bros, prima decideva di mettere in vendita il canale CW (in società con la CBS) togliendo anche l'unica vera fonte di reddito del canale, ovvero i diritti dello streaming su Netflix, spostando tutte le stagioni dell'Arrowverse (e di tutte le altre serie) su HBO Max, poi la stessa Warner veniva acquisita dalla multinazionale Discovery, la quale iniziava le pulizie di primavera in tutta la major. Così nel week-end appena trascorso, l'Arrowverse così come lo conoscevamo è quasi del tutto estinto.

DC's Legends of Tomorrow

Sia la showrunner Ketu Shimizu su Twitter che Caity Lotz, ovvero Sara Lance, su Instagram hanno dichiarato di avere il cuore a pezzi per la decisione del canale di non rinnovare la serie per la stagione otto, ma anche di avere amato un viaggio durato sette anni. A questo si aggiunge che la stagione precedente si concludeva con un enorme cliffhanger (che vedete qui sopra) e l'entrata in scena di Donald Faison (Scrubs) nel ruolo del supereroe Booster Gold, molto sopra le righe come del resto la serie. Inoltre, non essendo più presente su Netflix, non aspettatevi salvataggi e dubitiamo che HBO Max sia molto interessato a una serie estremamente diversa da DC's Titans e DC's Doom Patrol.

Batwoman

Nata sotto una cattiva stella, la serie vedeva l'uscita della protagonista originale Ruby Rose dopo la fine della prima stagione, per poi riportare tutta una serie di esperienze negative sul set. Con l'arrivo dell'attrice nera Javicia Leslie veniva deciso di cambiare del tutto personaggio e stravolgere (maldestramente) l'intero arco narrativo, mentre i rating precipitavano e nemmeno Poison Ivy (Bridget Regan, Marvel's Agent Carter) riusciva a salvarla. Va però detto che almeno la terza stagione ha una conclusione che si può definire soddisfacente. La serie in sé, no.

I rinnovi

The Flash è l'ultima serie rimasta della vecchia guardia e vedrà l'alba della nona stagione questo autunno, ma se si tratterà dell'ultima o se la CW vorrà proseguire, è ancora da scoprire. Secondo alcuni siti di settore The Flash potrebbe veder comparire alcuni personaggi da Legends of Tomorrow per dare una sorta di conclusione alla serie.

Superman & Lois e DC's Stargirl sono già state rinnovate per la stagione tre, ma va detto che si tratta in realtà di produzioni HBO Max, e hanno sempre vissuto una vita scollegata dalla altre serie, per cui il loro futuro potrebbe comunque essere assicurato.

Rimane al momento in dubbio la neonata serie Naomi, con una supereroina teenager di colore, mentre la CW ha dato la luce verde al pilot per la serie Gotham Knights, dove dopo la morte di Batman il figlio adottivo Turner Hayes (Oscar Morgan), creato appositamente per la serie, si unisce a un gruppo di variopinti personaggi, tra cui Duela Dent (Olivia Rose Keegan) che nei fumetti è una psicopatica che si era dichiarata figlia del Joker ma la cui identità era un mistero e Misha Collins (Supernatural) nel ruolo di un Harvey Dent pre-Due facce.  La missione, salvare la città e scoprire la verità sulla morte di Bruce Wayne.

The Flash rimane così l'ultima traccia dell'universo creato da Arrow, ora è il momento delle nuove leve, sentirete la mancanza dell'Arrowverse originale?