Negli ultimi tempi la CW ha cambiato le regole dei rinnovi televisivi: se gli altri canali aspettano mediamente maggio/giugno per comunicare chi vive e chi muore nel mondo delle serie tv, il canale dell'Arrowverse (diciamolo, nessuno lo chiamerà mai CWverse) non perde tempo e rinnova sempre praticamente il suo intero palinsesto per la stagione seguente quella che deve ancora andare in onda.

Così ieri ecco arrivare il comunicato ufficiale con tutti i rinnovi per la programmazione 2021-2022 e i nuovi arrivi.

Batwoman

Rinnovata per la stagione tre quando la seconda è arrivata solo al terzo episodio il 31 gennaio (e il quarto arriverà il 14 febbraio), la nuova Batwoman con il volto di Jacivia Leslie (God Friended Me) e tutto un nuovo personaggio nel costume è riuscita a mantenere dei rating stabili. ceto non aspettatevi i numeri della HBO, ma la CW si accontenta di molto meno.

The Flash

Rinnovata per la stagione otto quando la settima debutterà il prossimo 2 marzo, eliminando i dubbi espressi da Grant Gustin nei mesi scorsi sul futuro della serie dell'uomo (quasi) più veloce del mondo. Dubbi poco realistici essendo una delle serie di punta del canale.

DC's Legends of Tomorrow

Malgrado la stagione sei non abbia ancora una data di arrivo ufficiale (probabilmente in primavera), i più imbranati guardiani del tempo hanno sfidato la cancellazione più volte, per poi trovare un nuovo pubblico nel momento in cui hanno smesso di fingere di essere un telefilm serio, e torneranno anche per la stagione sette.

Superman & Lois

23 febbraio, debutta la prima stagione della serie dedicata al Clark Kent (Tyler Hoechlin, Teen Wolf) e Lois Lane (Elizabeth Tulloch, Grimm) comparsi prima in Supergirl e poi nel super-crossover Crisis on Infinite Earth. I due tornano nella fattoria dei Kent per affrontare sì i supercattivi di tutto il mondo, ma anche la difficile arte del crescere due gemelli che nel frattempo da neonati sono passati a teenager.

DC's Stargirl

Nata sull'oggi defunto canale DC Universe, Courtney Withmore (Brec Bassinger) si trasferisce sulla CW per la seconda stagione ma non cambia nè ambientazione nè produttore esecutivo, Geoff Johns, il quale è molto protettivo nei confronti della giovane supereroina, avendola creata ispirandosi alla sorella Courtney morta nel 1996 nell'esplosione di un jet di linea. Non ci sono ancora date ufficiali, qualcuno ipotizza il primo aprile, ma in generale dovremo attendere la primavera.

Se ne vanno definitivamente con la stagione in arrivo Black Lightning la cui quarta stagione debutta l'8 febbraio e Supergirl, la cui sesta stagione non arriverà prima di questa estate dovendo giustamente adeguarsi al nuovo ruolo di mamma di Melissa Benoist.

Anche il remake di Roswell, New Mexico, che vedrà il debutto della terza stagione questa estate, è già stato rinnovato per la stagione quattro.

Nel caso vi interessi gli altri rinnovi sono Walker (stagione due), remake di Walker, Texas Ranger che è stata la premiere con i rating più alti degli ultimi cinque anni per la CW, mentre è in corso la prima con Jared Padalecki come protagonista insieme a Lindsey Morgan, l'ex Raven di The 100, Dynasty (stagione cinque), In the Dark (stagione cinque), Charmed ( stagione quattro), Legacies (stagione quattro), Riverdale (stagione sei), All-American (stagione quattro) e Nancy Drew (stagione tre).

Infine, la CW ha comunicato ufficiamente che lo spin-off Green Arrow and the Canaries non ha avuto la luce verde per la prima stagione, mentre la giuria è ancora in riunione per il prequel di The 100.