Per quanto strano sia immaginarlo, al momento nessuno sta girando alcun tipo di fiction negli Stati Uniti (se non le mondo), nemmeno quelle girate interamente nei teatri di posa. Il motivo è ovvio, il desiderio di evitare contagi da coronavirus per la troupe e il cast.

Così non sono stati pochi i telefilm le cui riprese sono state bloccate e non arriveranno al finale di stagione, non solo, come nel caso dell'Arrowverse (che forse un giorno dovrà cambiare nome se non verrà confermato Green Arrow and the Canaries) alcuni hanno dovuto interromperle bruscamente e la stessa messa in onda ne ha risentito.

Ora la CW ha comunicato ufficialmente i loro ritorni, ma fatta eccezione per una serie, nessuna delle altre ha avuto modo di completare la stagione attuale.

The Flash

21 aprile, fermo dal 17 marzo con l'episodio quindici della sesta stagione intitolato The Exorcism of Nash Wells, The Flash riprenderà sì la sua corsa, ma con venti episodi completati dei ventidue previsti, non ci sono ancora informazioni sulla realizzazione dei due mancanti o se verranno inseriti direttamente nella settima stagione.

DC's Legends of Tomorrow

21 aprile, anche loro fermi dal 17 marzo con l'episodio otto della quinta stagione intitolato Romeo V. Juliet: Dawn of Justness (non riusciamo a immaginare quale titolo stessero prendendo in giro), sono anche i più fortunati: trattandosi di una serie mid-season, ovvero con inizio nell'anno successivo rispetto all'usuale scontro autunnale, aveva già girato e completato tutti e quindici gli episodi, per cui arriverà fino in fondo senza problemi.

Batwoman

26 aprile, ferma dal 22 marzo con l'episodio sedici della stagione uno, ovvero Through the Looking Glass, si ritrova con soli diciannove episodi completati dei ventidue previsti, preparatevi a un stagione accorciata. Quanto al recupero degli episodi mancanti, dipende tutto, ovviamente, dall'epidemia.

Supergirl

26 aprile, ferma dal 22 marzo con l'episodio sedici della statione quindici (l'abbastanza inutile) Alex in Wonderland,  è arrivata a completare ventuno dei ventidue episodi previsti, resta in dubbio il destino del finale di stagione.

Black Lightning ha invece completato senza problemi la terza stagione il nove marzo.

Al di fuori dell'Arrowverse quello che più ne ha risentito è stato Supernatural, fermo dal 23 marzo con l'episodio tredici della stagione quindici (nonché l'ultima), Destiny's Child, contro i ben venti previsti, e non ci sono previsioni su quando verranno girati quelli rimanenti.

Per finire almeno a The 100 è andato tutto bene: completati i sedici episodi previsti per la settima e ultima stagione (e il totale degli episodi di tutte le stagioni sarà, casualmente o meno, cento) arriverà in onda come previsto il 20 maggio.

Vi faremo sapere se la CW riuscirà più avanti nel tempo a completare le stagioni attuali, senza contare se riusciranno a girare quelle seguenti.