Pur essendo di proprietà della Warner (in origine si chiamava Warner Television ed era la casa di Smallville) e della CBS, la CW è pur sempre il più piccolo dei canali in chiaro americani, il che se da un lato impedisce loro di avere budget degni della HBO, rende anche più basse le necessità a livello di rating, per cui laddove una media di 0,4 nella fascia 18-49 sarebbe una condanna alla cancellazione su ogni altro network, sulla CW va più che bene. Per cui eccovi la lista completa dei rinnovi resa ufficiale ieri dal boss della rete Mark Pedowitz.

Arrowverse

Batwoman stagione due

Black Lightning stagione quattro

Supergirl stagione sei

DC's Legends of Tomorrow stagione 6 (e vedrà l'uscita di Brandon Routh)

The Flash stagione sette, la serie che registra ancora i rating più alti dell'emittente.

Lo spin-off

Come ormai saprete Arrow si concluderà con il decimo episodio della stagione otto, non prima di avere lanciato lo spin-off Green Arrow and the Canaries, che vedrà Mia Smoak (Katherine McNamara, Shadowhunters) raccogliere l'arco del padre con il supporto dell'ormai redenta Black Siren/Laurel Lance (Katie Cassidy-Rodgers) e Black Canary/Dinah Drake (Juliana Harkavy). Inoltre è stato confermato che la nuova serie sarà ambientata nel 2040, periodo da cui arrivava Mia insieme al suo team, trasportata nel presente da The Monitor (LaMonica Garrett, Designated Survivor) ma a cui farà ritorno una volta finito il super cross-over Crisis on Infinite Earths.

Le altre serie

Nancy Drew stagione due

Roswell, New Mexico stagione tre

All American stagione tre

Charmed stagione tre

Legacies stagione tre

In the Dark stagione tre

Dynasty stagione quattro

Riverdale stagione cinque

Supernatural si concluderà con la stagione quindici.

Per non farsi mancare niente la rete ha anche già ordinato tredici ulteriori sceneggiature per lo spin-off di Riverdale Katy Keene, che debutterà il 6 febbraio, ma non aspettatevi una serie a base di misteri, horror e omicidi come la serie madre.

La dichiarazione

Mark Pedowitz ha dichiarato

Questi rinnovi anticipati danno ai nostri team produttivi una largo anticipo per creare i prossimi archi narrativi, assumere nuovi sceneggiatori e soprattutto creare forti fondamenta per le serie preferite dai fan da cui costruire la prossima stagione.

Pedowitz aggiunge che sono entusiasti dei risultati delle loro nuove serie e anche se sono ancora nelle fasi iniziali del lancio del loro canale in streaming, sono soddisfatti dei risultati di Nancy Drew e Batwoman.

Nel frattempo il 14 gennaio Crisis on Infinite Earths si concluderà con un episodio doppio e il 21 debutterà la stagione cinque di DC's Legends of Tomorrow, e per il prossimo autunno è prevista la serie Superman & Lois Lane con Tyler Hoechlin (Teen Wolf) e Elizabeth Tulloch (Grimm), già visti in Supergirl: voi cosa ne pensate di questi rinnovi totali della CW?