Nella serata del 28 gennaio, almeno negli States, si è definitivamente conclusa l'ottava e ultima (nonché corta, solo dieci episodi)  stagione di Arrow, e se il nono episodio era fondamentalmente il lancio del possibile spin-off Green Arrow and the Canaries (la CW non ha ancora dato conferme ufficiali) in cui Mia Queen (Katherine McNamara) ritornava al futuro insieme a Dinah Drake (Juliana Harkavy) e Laurel Lance della non più esistente Earth 2 (Katie Cassidy Rodgers), l'ultimo episodio, senza fare grossi spoiler era fondamentalmente un momento dedicato ai co-protagonisti, in cui ognuno di loro ricordava il tempo passato con Oliver Queen (Stephen Amell). 

Quanto segue invece può essere considerato uno spoiler per chi non fosse in pari con la programmazione americana, per cui proseguite a vostro rischio e pericolo.

Stewart

Negli ultimi momenti dell'episodio, Diggle (David Ramsey) parla delle avventure che arriveranno in futuro, il che può sembrare solo un modo per dire che i co-protagonisti continueranno a combattere per Star City anche se non li vedremo oppure che faranno comparsate nel suddetto spin-off. Ma molto tempo fa avevamo scoperto che il cognome di suo nonno era Stewart (come un certo John Stewart) e una versione alternativa di Flash (Grant Gustin) poco tempo fa gli chiese dove fosse il suo anello.

L'asteroide

Ed ecco l'evento inaspettato: mentre Diggle dice 

Aspettiamoci l'inaspettato

Vediamo un asteroide attraversare il cielo e cadere fuori città. Una volta arrivato lì, l'ex guardia del corpo di Oliver scopre una piccola scatola, dal cui interno vediamo emanare una luce verde.

Fuori campo Diggle dice

L'universo è più grande di quanto osiamo immaginare.

In una intervista dell'anno scorso con TV Guide, Ramsey aveva rivelato che aveva parlato con gli showrunner dell'anello di Green Lantern fin dalla prima stagione, ma non aveva idea se sarebbe mai stata sviluppata.

HBO Max

Nel frattempo come forse saprete il futuro canale in streaming HBO Max (che fa parte del gruppo WarnerMedia) in arrivo a maggio negli USA sta preparando una serie live action (con attori in carne e ossa) dedicata a Green Lantern per ora senza titolo ufficiale che, come ha dichiarato a Deadline Hollywood Greg Berlanti, il produttore di tutto ciò che riguarda il mondo DC Comics online o in televisione (dall'Arrowverse ai DC's Titans e Doom Patrol per intenderci e molto altro) la serie attraverserà molti decenni e seguirà due storie di due Green Lantern sulla Terra e una nello spazio che si collegherà alla storia del villain Sinestro.

Che uno di questi Green Lantern possa essere una versione alternativa di Diggle o che il suddetto faccia il salto da una serie all'altra rimane da vedere, di sicuro le basi sono state gettate per un futuro cosmico del personaggio, dobbiamo solo scoprire cosa ci riserva il futuro.