Qualcuno potrebbe pensare che in Arrow non possa accadere nulla di peggio di quanto visto sul finale della stagione cinque: l'intera isola di Lian Yu esplode lasciando in sospeso le vite di praticamente tutti i coprotagonisti, mentre Oliver Queen (Stephen Amell) non può che osservare inerme l'evento insieme al figlio ritrovato William (Jack Moore).

Ma di recente la CW ha postato il cosiddetto Sizzle Reel, ovvero il trailer che anticipa gli eventi di tutta la sesta stagione e come potrete scoprire, al peggio non c'è mai limite.

Black Siren

Non si direbbe diretta su un percorso di redenzione la versione Earth 2 di Laurel Lance (Katie Cassidy), anzi, la vediamo più volte mentre si prepara a creare un suo esercito per scopi poco puliti, mentre si scontra con l'attuale Black Canary, ovvero Dinah Drake (Juliana Harkavy) fino all'ultimo urlo. O pugnale alla gola.

Joe Wilson

Come anticipato tempo fa, Deathstroke/Slade Wilson (Manu Bennett) avrà un suo arco narrativo in due episodi, in cui dimostrare il suo rinnovato legame con Oliver Queen, ma anche come non abbia molta intenzione di rinunciare al lavoro che gli riesce meglio: uccidere la gente.

Nel mezzo però andrà a inserirsi il figlio Joe Wilson (Liam Hall), il quale non sembra condividere l'ideale di convivenza pacifica del padre, anzi è destinato a diventare rapidamente un grosso problema per Green Arrow.

Richard Dragon

Kirk Acevedo, reduce da 12 Monkeys (che si concluderà l'anno prossimo) e prima ancora da Fringe, sarà un personaggio di culto del mondo DC Comics, il cui esordio arriva non dai fumetti, ma da un romanzo datato 1974 e intitolato Kung Fu Master, Richard Dragon: Dragon Fist, di Dennis O'Neil e Jim Berry dal quale poi lo stesso O'Neil insieme al disegnatore Leo Duranona creò una serie a fumetti per la DC Comics, destinata a durare due anni, ma facendo sì che il personaggio ritornasse periodicamente nelle altre testate.

Richard Dragon è una sorta di Iron Fist malvagio: maestro delle arti marziali è un ex criminale intenzionato a prendere il comando della criminalità di Star City.

Anatoly

La storia dell'isola potrà essersi conclusa, ma l'attrito tra gli ex compagni di avventura Anatoly (David Nykl)/Oliver si è tramutato in guerra totale nelle strade di Star City.

Michael Emerson

Da Lost a Person of Interest Michael Emerson si è dimostrato abilissimo nel rappresentare personaggi ambigui e misteriosi. Non fa eccezione il suo ruolo in Arrow: lo vediamo comparire solo alla fine del video, dicendo a qualcuno fuori scena:

È stata una serata particolarmente significativa.

Lo showrunner Marc Guggenheim ha raccontato a ComicBook.com come questo suo ruolo sia così ricco di sfaccettature da non essere facilmente definibile, ma non solo: Emerson ha attivamente partecipato nella creazione di questo misterioso antagonista, il quale secondo alcuni potrebbe essere quel Cayden James che l'organizzazione Helix ha costretto Felicity (Emily Bett Rickards) a far liberare durante la stagione scorsa.

E infine, rimane la costante presenza del vigilante mascherato senza nome, il quale secondo quanto detto dagli showrunner, non sarà un perfetto sconosciuto, ma qualcuno che abbiamo già visto.

La stagione sei di Arrow inizia il 12 ottobre, vi lasciamo con il sizzle reel.