Dopo aver fatto incontrare/scontrare due terzi delle Birds of Prey e con alcuni rumor che vogliono Felicity/Emily Bett Rickards come prossimo terzo membro del team al femminile, Arrow sta entrando nel vivo del lungo arco narrativo che porterà al finale di stagione. Ma, prima di scoprire gli aspetti letali della vendetta di Deathstroke/Slade Wilson/Manu Bennett, Oliver Queen/Stephen Amell sta per ricevere una visita inaspettata da Central City. A riportare la news ci ha pensato Tv Line, ovvero il sito dell'infaticabile Mike Ausiello. Questa volta, per ovvi motivi, non vedremo Barry Allen/Grant Gustin, ma ben due dei co-protagonisti del prossimo spin-off.

L'episodio in questione sarà il 19, ovvero The Man Under the Hood, e vedrà l'arrivo a Starling City di Caitilin Snow/Danielle Panabaker (la serie Terapia d'urto, ora cancellata) e Cisco Ramon/Carlos Valdes.

Nella serie Caitlin Snow sarà una bioingegnere che ha perso il fidanzato durante l'esperimento fallito dell'acceleratore di particelle, lo stesso che darà inizio alla trasformazione di Barry Allen in Flash. Ma la Snow ha un'altra caratteristica. Anche il suo destino prevede un radicale cambiamento: diventerà la supercattiva Killer Frost, anche se probabilmente in una versione diversa rispetto alla controparte fumettistica.

Cisco Ramon è un giovane e brillante scienziato degli S.T.A.R. Lab, ovvero la compagnia responsabile dell'acceleratore e a sua volta è destinato a diventare Vibe, uno dei membri ricorrenti della Justice League, anche se come per la Snow, con alcune varianti rispetto al fumetto.

Marc Guggenheim, uno degli showrunner di entrambi i telefilm, ha spiegato: "L'idea di far entrare in scena questi personaggi ci ha molto appassionato, è stato il nostro modo di rendere onore al nostro originale progetto di creare un collegamento con Flash nell'episodio 19 o 20, senza dover pagare Grant perché stesse sdraiato in un letto con gli occhi chiusi per tutto il tempo". E conclude: "Questo episodio è eccezionale, ci consente di approfondire ulteriormente l'universo di Flash attraverso Arrow".

Ma prima di arrivare al cross-over, Oliver dovrà affrontare la minaccia di Deathstroke e come potete vedere dal trailer qui sotto, non solo nessuno è al sicuro, ma prende sempre più corpo la teoria che qualcuno non supererà il finale di stagione. E finalmente vediamo tornare in scena Summer Glau, del cui personaggio non si era più parlato dall'anno scorso.

L'episodio 18, Deathstroke è previsto martedì 2 aprile, ma per The Man under the Hood, ovvero il n. 19, dovremo purtroppo aspettare fino al 16 aprile. Sarà una lunga attesa.