Isa Briones: Dahj Asha Soji Asha (l’Anello)

Londinese, figlia d’arte, sia la madre che il padre e il fratello Teo sono attori. Ha fatto la modella e dal 2008 ha iniziato a fare l’attrice teatrale e di musical. Star Trek: Picard è la sua prima esperienza “importante” nel mondo delle serie.

Alison Pill: Dr. Agnes Jurati (Boromir)

Canadese, ha iniziato a lavorare in varie produzioni off-Broadway, nel 2003 si fa notare nel film Schegge di April di Peter Hedges. Nel 2008 fa parte del cast del film di Gus Van Sant Milk, e nel 2011 interpreta Zelda Fitzgerald in Midnight in Paris.

Nel 2009 fa parte del cast della seconda stagione della serie televisiva In Treatment, nel 2010 è la volta de I pilastri della Terra, partecipa poi a The Newsroon (2012) e American Horror Story (2017)

Santiago Cabrera: Cristobal "Chris" Rios (Aragorn)

Attore venezuelano naturalizzato britannico. Debutta al cinema nel film del 2004 Haven, in seguito prende parte al film Amore e altri disastri e alla serie televisiva per la ABC Empire nel ruolo di Ottaviano Augusto, ma il ruolo che gli ha dato più popolarità è quello di Isaac Mendez, artista tossicodipendente con il dono di dipingere il futuro, nella serie TV Heroes.

Nel 2008 interpreta Lancillotto nella serie televisiva britannica Merlin. Nel 2011 entra a far parte del cast principale della serie televisiva Alcatraz, nel ruolo di Jimmy, il fidanzato di Rebecca Madsen interpretata da Sarah Jones.

Da gennaio 2014 a luglio 2016 è tra i protagonisti della serie televisiva britannica trasmessa dalla BBC The Musketeers, dove riveste il ruolo del moschettiere Aramis.

Michelle Hurd: Raffi Musiker (Gimli)

Statunitense, ha una formazione da attrice e ballerina. È uno dei volti più presenti come comprimario nelle serie TV più disparate, come ER, Law & Order e The Practice (divertitevi a scovare quali e quante altre serie ha attraversato)

Nel 2015 e 2016 interpreta il procuratore distrettuale Samantha Reyes in un episodio della serie televisiva Jessica Jones, divenendo poi personaggio ricorrente nella serie televisiva Daredevil, entrambe ambientate nell'Universo Marvel.

Evan Evagora: Elnor (Legolas)

23enne australiano, ultimo di sette figli, ha un passato di atleta e modello per Brand famosi, dopo le prime prove in qualche serie australiana è alla prima grande occasione in TV e anche al cinema (fa parte del cast del remake Horror di Fantasy Island uscito a Febbraio)

Per ultimo arriva Harry Treadaway: Narek, che per ora non ha un corrispettivo Tolkieniano ma, non diteci che non l’avevate notato, sembra il gemello di Spock in Star Trek: Discovery. Inglese, ha formazione musicale e attoriale. Nel 2008 ottiene il ruolo di co-protagonista accanto a Saoirse Ronan del film fantasy Ember – Il mistero della città di luce.

Nel panorama televisivo è conosciuto per aver partecipato a Penny Dreadful (2014-2016) nei panni di Victor Frankenstein cui è seguito Fleming – Essere James Bond miniserie TV in quattro puntate del 2014 e L'amante di Lady Chatterley film TV del 2015.