Chiunque avesse sperato che il 2022 potesse iniziare con un minimo di positività, ha visto le sue illusioni crollare quando nel week-end appena trascorso The Hollywood Reporter ha riportato in esclusiva il fermo di produzione delle riprese per la stagione due di Star Trek: Picard.

Cinquanta

Potrebbe non sembrare guardando la serie, ma la crew di Picard è composta di ben quattrocentocinquanta persone, divise in aree separate proprio per seguire le regole anticovid. Eppure a poco sono servite le precauzioni: cinquanta membri della troupe sono risultati positivi al covid il primo giorno di ritorno sul set dopo la pausa natalizia. Il contagio ha colpito diverse aree della produzione, compresa quella definita A, ovvero dove si trovano gli attori i quali però non risultano, per ora, vittime del contagio.

Pausa

Così le riprese sono state immediatamente fermate e sebbene Paramount+ abbia dichiarato che potrebbero riprendere questa settimana, la realtà è che il tutto è fermo fino a nuove disposizioni che non dipendono dal canale in streaming. La serie è girata in Californa, dove all'alba del cinque gennaio sono stati registrati 26754 nuovi casi, 2240 ricoveri e ventisette decessi.

Il lato positivo è che Star Trek: Picard è stata rinnovata per la stagione tre, da girare di seguito alla seconda per controllare i costi, quello negativo è che diventa ancora meno chiaro quando la vedremo arrivare su Amazon Prime Video, vi terremo al corrente sugli sviluppi nei prossimi giorni e vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato.