Era il lontano 20 febbraio 2018 quando in Altered Carbon Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) se ne andava libero per la sua strada con una custodia (ovvero corpo) del tutto nuova (che noi non vedevamo) e una missione: ritrovare la compagna Quellcrist Falconer (Renée Elise Goldsberry, la recente Evil) in qualsiasi pianeta e corpo si trovasse.

Nel frattempo l'anno scorso erano arrivate le notizie sul cast ufficiale del tutto nuovo (e con un ritorno che non poteva mancare), infine nel week-end appena trascorso Netflix ha postato anche la data di arrivo della stagione due.

Nuovi volti

Dimenticatevi tutti i personaggi visti nella prima stagione, a partire da Takeshi, che ora ha il volto nientemeno che dell'impegnatissimo Anthony Mackie (la prossima serie The Falcon and the Winter Soldier). Con lui Simone Missick (Marvel's Luke Cage) nel ruolo di Trepp, un personaggio comparso nel primo dei tre romanzi di Richard K. Morgan, da noi uscito prima nel 2002 con il titolo Bay City dalla Editrice Nord per poi ridiventare Altered Carbon nel 2018 tramite la TEA. Trepp è una donna misteriosa che aiuta Takeshi nel corso della sua missione, ma che non compariva nella prima stagione 

Dina Shihabi, (Tom Clancy's Jack Ryan su Amazon Prime Video) che interpreta Dig 301, una intelligenza artificiale specializzata in archeologia e che finirà con l'andare molto daccordo con un'altra AI che conosciamo molto bene: l'attore tedesco Torben Liebrecht (Operation Finale), ovvero il colonnello Carrera, a capo delle forze speciali chiamate Wedge, il cui unico scopo è dare la caccia a Takeshi: James Saito (The Terror stagione due), ovvero Tanaseka Hideki, un boss della Yakuza che domina il pianeta di Takeshi da secoli e con il quale condivide una storia misteriosa. E infine il personaggio capace di rubare la scena a tutti, Poe (Chris Conner, American Crime Story), che evidentemente ha trovato il modo di lasciarsi alle spalle il suo hotel.

Di ritorno anche la showrunner Laeta Kalodigris (Alita: Angelo della battaglia), la quale ha dichiarato di voler esplorare le implicazioni psicologiche e sociologiche del poter cambiare corpo più o meno a piacimento.

Ed ecco l'annuncio ufficiale arrivato da Netflix, gli otto della stagione due di Altered Carbon arriveranno tutti insieme anche da noi il 27 febbraio, resta da scoprire se prenderà spunto dal secondo romanzo della saga Angeli Spezzati (Broken Angels, 2003) o se la serie prenderà una direzione del tutto personale.