Il due febbraio dell'anno scorso Altered Carbon ci aveva portato in una irriconoscibile San Francisco dell'anno 2384, ora chiamata Bay City, che non solo ricordava molto le atmosfere di Blade Runner, ma ci introduceva in un mondo in cui la morte era letteralmente solo un fastidio passeggero.

Infatti era la norma poter inserire la propria coscienza in una cosiddetta “pila corticale” che poi sarebbe stata inserita in un corpo nuovo di zecca chiamato custodia. I ricchi potevano permettersi custodie con corpi agili e giovanili e soprattutto, potevano farlo virtualmente all'infinito, i poveri dovevano accettare quello che passava il governo, o meglio il protettorato, per cui poteva accadere che una nonna si ritrovasse nel corpo di un drogato. Non casualmente, molti preferivano non ripetere l'esperienza. 

In tutto questo si inseriva la storia dell'ex appartenente alla resistenza Takeshi Kovacs (Will Yun Lee nei flashback, Joel Kinnaman nel presente), il quale veniva riportato in vita dopo 250 anni e inserito nel corpo di un poliziotto messo in ibernazione perché accusato di omicidio. A volerlo era stato il miliardario Laurens Bancroft (James Purefoy), il quale si era appena reinserito nel clone del suo corpo dopo essersi apparentemente suicidato, cosa di cui però non era affato certo e purtoppo parte dei suoi dati erano andati persi.

Senza addentrarci troppo nella trama (se non avete ancora visto la serie ve la raccomandiamo caldamente, e ancora di più vi raccomandiamo i romanzi di Richard Morgan dai quali è tratta) Takeshi, in un nuovo corpo che noi non vedevamo, era libero di tornare a cercare la donna della sua vita, il capo della resistenza Quellcrist Falconer (Reneè Elise Goldsberry).

Poi, nel week-end appena trascorso, ecco arrivare il video che annuncia l'inizio della produzione della stagione due, con la presentazione dei personaggi.

Takeshi Kovacs

Come annunciato qualche mese fa, il Falcon degli Avengers Anthony Mackie è il nuovo corpo di Takeshi, il quale è disposto girarsi tutti i pianeti possibili per centinaia di anni pur di ritrovare Quellcrist.

Trepp

Simone Missick (Marvel's Luke Cage) è Trepp, una cacciatrice di taglie infallibile nel rintracciare chiunque dovunque si nasconda nelle colonie spaziali, per il giusto prezzo.

Dig 301

Dina Shihabi (Marvel's Daredevil) è l'intelligenza artificiale per usi archeologici ora in disuso chiamata Dig (scavare) 301. Ritroverà un nuovo scopo nella vita grazie a un volto molto familiare.

Poe

Ebbene si, il personaggio secondario capace di rubare la scena senza nemmeno poter lasciare il suo hotel (interpretato da Chris Conner come nella prima stagione) non è così morto come sembra, anzi ha trovato apparentemente un suo corpo reale e sta cercando di capire cosa vuol dire essere un umano.

Colonnello Ivan Carrera

L'attore tedesco Troben Liebrecht è il colonnello di una unita delle forze speciali del protettorato chiamata The Wedges (più o meno i cunei) ed è alla caccia di Takeshi.

Tanaseda Hideki

James Saito (che vedremo anche nella stagione due di The Terror) interpreta un boss della Yakuza con un secolo di attività alle spalle sul pianeta Harlan, che condivide una lunga storia con Takeshi.

Quellcrist Falconer

Renèe Elise Goldsberry torna a interpretare il capo della resistenza, che 250 anni dopo sta ancora cercando di riportare i supericchi e i poveri allo stesso livello: una sola vita per ognuno.

Non ci sono ancora date per l'arrivo online della stagione due di Altered Carbon, nell'attesa vi lasciamo con il video che annuncia l'inizio della produzione, voi che ne dite del nuovo Takeshi?