Reduce dalle fresche glorie ai botteghini di Spider-Man, la Marvel ha annunciato le date di uscita di numerosi progetti cinematografici in corso, basati sui suoi fumetti. E sono davvero molti, tutti concentrati in pochi mesi.

Si inizia con Daredevil, con Ben Affleck nei doppi panni dell'avvocato cieco Matt Murdock/Daredevil. Il film dovrebbe uscire nel gennaio 2003 per la regia di Micheal Steven Johnston. Oltre ad Affleck, gli altri interpreti saranno Jennifer Garner (Pearl Harbor), Michael Clarke Duncan (Il Miglio Verde, Planet of the Apes), Colin Farrell (Minority Report) e Joe Pantoliano (The Matrix, Memento).

A maggio 2003 arriverà invece X2, l'attesissimo seguito di X-Men, sempre diretto da Bryan Singer con il cast del primo episodio praticamente confermato in toto (Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen e Anna Paquin).

Solo un mese di attesa, e sarà la volta di The Hulk. Il film sull'"uomo verde" di cui è appena uscito il trailer di presentazione, avrà l'autorevole firma di Ang Lee (La tigre e il dragone), mentre Bruce Banner/Hulk sarà impersonato da Eric Bana (Black Hawk Down). Jennifer Connelly (A Beautiful Mind, Dark City) vestirà invece i panni di Betty Ross, mentre Nick Nolte quelli del padre di Bruce Banner.

La Marvel vorrebbe poi far debuttare una nuova versione cinematografica di The Punisher, dopo la mediocre versione del 1989 con Dolph Lundgren e Luis Gosset Jr., nell'agosto 2003, ma di questa produzione al momento attuale non è ancora dato sapere alcunché. Dulcis in fundo, la data per Spider-Man 2 è già stata fissata: il nuovo appuntamento con l'arrampicamuri è per il 7 maggio 2004.