In una recente intervista per una rivista tedesca, Patrick Stewart ha parlato dei progressi del terzo capitolo cinematografico degli X-Men.

"Siamo tutti molto contenti di essere stati chiamati per questo nuovo film" ha detto Stewart. "Le riprese dovrebbero cominciare in giugno di quest'anno, perché la 20th Century Fox prevede di far uscire il film nel luglio 2006. Però non è così facile riunire il cast. Sfortunatamente, Bryan Singer non sarà della partita questa volta, perché sta dirigendo il nuovo film di Superman. E non è detto che tutti gli attori possano essere disponibili" ammette Stewart, riferendosi probabilmente a Halle Berry la cui partecipazione al film appare ormai difficile. "Ma sono sicuro che Hugh Jackman ci sarà. E' un attore davvero pazzesco! L'ho visto sul palcoscenico a New York e ha fatto una recita straordinaria."

L'intervistatore ha anche chiesto a Patrick Stewart cosa ci fosse di vero nelle voci che lo avrebbero visto nella parte di Jor-El in Superman. "Ho sentito anch'io quelle voci" ha detto Stewart, "ma Bryan non me ne ha parlato. Recentemente sono stato in ospedale e ci siamo sentito, abbiamo parlato molto ma non mi ha detto nulla al riguardo. "