In occasione dell’uscita di Wolverine - L'immortale (25 luglio), 20th Century Fox rilancia la saga con un'edizione da collezione di X-Men le Origini: Wolverine. Disponibile dal 18 luglio in formato Blu-Ray, DVD e Digital HD (su iTunes, Playstation Network e Xbox Video), il doppio disco include un'ora di contenuti speciali tratti dai cinque film sugli X-Men (dietro le quinte, interviste con il cast, scene mai viste), oltre alla ristampa del famoso fumetto Marvel del 1982.

La stessa saga degli X-Men viene riproposta in una nuova veste grafica (sempre nei tre formati in Blu-ray, DVD o Digital HD, anche nel cofanetto X-Men Trilogy, dove però non è presente il film del 2011). Per prepararsi al meglio al nuovo capitolo di Wolverine, sarà dunque possibile ripercorrere il fenomeno cinematografico degli X-Men a partire dal 2000, anno in cui esce la pellicola di Bryan Singer.

Un grande successo che ha fatto da trampolino per il fumetto targato Marvel Comics. Con un cast d'eccezione in cui figurano attori come Hugh Jackman, Halle Berry, Patrick Stewart, Michael Fassbender, Ian McKellen, la saga ha visto uscire il suo secondo capitolo nel 2003 (regia sempre di Bryan Singer), per poi concludersi con X-Men: Conflitto Finale di Brett Rather, dove si racconta l'epilogo della guerra tra i mutanti del Professor Charles Xavier e il malvagio Magneto.

Nel 2009 Jackman torna in scena con X-Men Le origini: Wolverine diretto da Gavin Hood, film che racconta la storia del giovane James Logan e del suo travagliato passato, oltre ad approfondire l'universo degli X-Men introducendo nel film personaggi chiave del fumetto. Infine nel 2011 arriva X-Men - L'inizio, che rivela le origini, fino a quel momento sconosciute, dei mutanti protagonisti della saga. Il prequel svela l'oscuro passato dei supereroi, spiega l'eterno conflitto tra gli eroi e i malvagi dell’universo X-MEN e fornisce risposte a tutte quelle domande che non avevano avuto risposta. Anche quest’ultimo capitolo è disponibile nei tre formati.