Anche quest'anno Stranimondi è passato. La kermesse milanese del fantastico è stata ancora una volta un successo, ottenendo numeri quasi pari a quelli dello scorso anno (circa 1550 visite sui due giorni, con circa mille partecipanti registrati).

La novità quest'anno è stato il cambio di sede all'ultimo minuto, dovuto a lavoro di verifica agibilità imposti dal comune che hanno costretto alla chiusura della sede prevista. Il tutto si è svolto in locali adiacenti che hanno funzionato bene, a parte qualche giro un po' più lungo per raggiungere la sala esposizione.

Tanti autori, tanti editori, tanti critici, illustratori e curatori presenti; e naturalmente tanti lettori (anche autori editori eccetera, del resto, sono pur sempre lettori), come dimostrato dalle ottime vendite di libri registrate dai banchetti degli editori.

Gli ospiti si sono dimostrati tutti alla mano, simpatici e disponibili verso il pubblico.Come scrive un partecipante su Facebook, Stranimondi continua ad avere un solo, grandissimo difetto: Che palle Stranimondi… Non c'è mai verso di farsela bastare!