Si è concluso qualche giorno fa il Kickstarter col quale, per il quarto anno di fila, cerchiamo di finanziare l'evento Stranimondi. Quarto anno, appunto, quindi si pensava che sarebbe stato difficile, questa volta. Abbiamo messo un obiettivo più basso e anche ridotto il tempo della campagna. È saltato fuori che abbiamo fatto il record, superando il 150% dell'obiettivo. Be', grazie: è davvero bello vedere l'entusiasmo che continua a essere vivo per questa strana, stranissima manifestazione.

Terminato il Kickstarter da inizio agosto i ticket di partecipazione ai due giorni di Stranimondi (6 e 7 ottobre) sono in vendita su Delos Store, così come allo stesso indirizzo è possibile aderire alla cena-evento che si terrà il giorno prima, venerdì 5 ottobre, e che rappresenterà l'apertura di Stranimondi. In vendita anche le adesioni per il workshop di illustrazione di due ore che terrà, sempre venerdì ma nel pomeriggio, Cliff Wright, artista britannico autore di alcune copertine originali di Harry Potter.

Chi si iscrive in anticipo potrà entrare alla manifestazione ritirando il proprio badge senza fare code, e avrà l'accesso assicurato, visto che a un certo punto le iscrizioni potrebbero essere chiuse: la sede è quella che è e più di tante persone non ci entrano. Ricordiamo anche che quest'anno non è più previsto l'accesso gratuito: i ticket sono di due tipi, quello che permette l'accesso solo all'esposizione degli editori e alle presentazioni librarie (5 euro al giorno) e quello completo, con ospiti, conferenze e kaffeeklatch (10 euro al giorno).

Le informazioni su Stranimondi naturalmente sono su stranimondi.it.