Il sito Wegotthiscovered è un vulcano in piena attività quanto a continue notizie non ufficiali da fonti interne e, se è vero che a volte è difficile definire la linea tra vera fonte interna e, beh, chiamiamola notizia diversamente vera, questa volta sembra molto vicina a quello che David Nevins, il presidente del canale via cavo Showtime aveva dichiarato all'epoca della fine della terza stagione, loro volevano ancora altre stagioni di Twin Peaks, ma tutto dipendeva da David Lynch.

Dove eravamo

Era il 3 settembre del 2017 quando la complicatissima terza stagione di Twin Peaks, scritta con assoluta libertà creativa da Lynch e il suo complice storico Mark Frost si concludeva con un cliffhanger la cui risoluzione sembrava destinata a rimanere per sempre un mistero, esattamente come quello della seconda stagione, datato 10 giugno 1991 e che non aveva più visto la presenza di Lynch perché in disaccordo con la ABC che la mandava in onda all'epoca.

Qui però non avevamo più un agente Cooper (Kyle McLachlan, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) posseduto da Bob (lo scomparso Frank Silva che pure Lynch era riuscito a far ricomparire nel 2017), bensì lo stesso agente che dopo mille disavventure recuperava la sua identità e nientemeno che Laura Palmer (Sheryl Lee), più o meno (guardate la terza stagione se ancora non lo avete fatto), e tornava a Twin Peaks, solo per scoprire che a casa Palmer, beh non c'era nessun Palmer nè c'era mai stato. Poi Cooper si chiedeva in che anno fossero, la persona che aveva aperto la porta si voltava chiamando Laura, e la suddetta gridava in modo atroce, tutte le luci si spegnevano e la cittadina sprofondava nelle tenebre.

Fine?

Oggi

Nella giornata di ieri il suddetto sito ha riportato in esclusiva che la stessa fonte che aveva loro rivelato il ritorno di Ewan McGregor nella serie per Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi e che i protagonisti di Ghostbusters 2020 sarebbero stati teenager, ha svelato che Showtime sarebbe al lavoro per almeno un'altra stagione.

È anche previsto il ritorno di David Lynch e della maggioranza del cast originale (esattamente come accaduto nella terza).

Tutti i dettagli però sono ancora da definire, visto che la quarta stagione non arriverà prima di un punto indeterminato del 2020. E considerati i tempi epici di Lynch nel realizzare la stagione precedente, non accadrà sicuramente nei primi mesi dell'anno prossimo.

In attesa di avere conferme ufficiali, voi vorreste tornare ancora una volta a Twin Peaks?