Un po' alla volta, la nebbia si sta sollevando intorno alla non così pacifica cittadina di Twin Peaks, dopo l'annuncio da parte del canale via cavo Showtime (quella di Penny Dreadful e Dexter per intenderci) che erano in atto i preparativi per ritornare, letteralmente sul luogo del delitto.

In questi giorni abbiamo assistito anche ad alcune conferme sui membri del cast originale di ritorno: Con grande sorpresa di nessuno, è stato ufficializzato il ritorno di Kyle McLachlan, il quale ha dichiarato "Sono eccitato all'idea di tornare nel mondo strano e meraviglioso di Twin Peaks. Che la foresta sia con voi."

A seguire sono poi arrivate le conferme di Sheryl Fenn, che interpretava Audrey Horne, seguita da Dana Hasbrook ovvero Bobby Briggs,  il fidanzato di Laura Palmer.

Ma niente ha fatto più effetto della scoperta che vedremo tornare in scena nientemeno che il vero fulcro degli eventi: Sheryl Lee, meglio nota come Laura Palmer, ha raccontato di avere ricevuto una telefonata da parte di David Lynch, il quale le confermava il ritorno del suo personaggio in quel di Twin Peaks.

 

Del resto, la stessa Laura aveva detto all'agente Cooper "ci rivedremo tra 25 anni" e quella che è a tutti gli effetti la terza stagione del telefilm sarà ambientata ai giorni nostri, andando a ricollegarsi nel suo modo unico e criptico, agli eventi lasciati in sospeso il 10 giugno del 1991.

Iò presidente di Showtime, David Nevins ha raccontato durante la conferenza con i critici televisivi che "La decisione di riportare in vita Twin Peaks è qualcosa a cui David Lynch e Mark Frost pensavano da molto tempo. Io credo che nella testa di David, 25 sia un numero magico."

I due autori non hanno ancora svelato nulla sul plot della prossima stagione, prevista in 9 episodi, sappiamo solo che il piano è di vederla arriva in onda in contemporanea con il 25° anniversario nel 2016, probabilmente proprio intorno al giorno in cui andò in onda l'ultimo episodio.

Voi che dite, non è finalmente giunto il momento di tornare a Twin Peaks?