Se vi trovaste a passare in quel di North Bend, Washington, in questi giorni, scoprireste che in modo discreto sono già cominciate le riprese della terza stagione di Twin Peaks, riportando in vita il famoso Double R Diner dove l'agente Cooper (Kyle McLachlan) amava fermarsi per parlare di caffè, crostate e cose molto più strane.

Nel frattempo scopriamo che non solo la maggior parte dei personaggi storici della serie faranno il loro ritorno (e purtroppo un'altra no, come scoprirete più avanti), ma comiciano a comparire i primi volti nuovi.

Amanda Seyfred

L'attrice di In Time è la prima sorpresa della serie.

Malgrado a livello ufficiale si sappia solo che il suo sarà un ruolo cruciale, il sito TV Line si è spinto un po' oltre, riportando una voce molto interessante: la Seyfred dovrebbe interpretare la figlia dell'agente Cooper e dell'allora moglie Annie Blackburn, comparsa negli ultimi sei episodi della serie col volto di Heather Graham, anche se non ci sono notizie sul ritorno dell'attrice.

Balthazar Getty

Visto nell'ultima stagione di Alias e in Brothers & Sisters, anche nel suo caso non ci sono informazioni certe, ma è sempre TV Line a ventilare l'ipotesi che l'attore andrà a interpretare un personaggio precedentemente interpretato da qualcun altro, ovvero una delle poche notizie ufficiali relative alla serie: uno o più personaggi hanno dovuto ricevere un re-casting. Che Getty diventi il nuovo Bob?

Il Cameo

Forse non tutti lo ricordano, ma un certo David Duchovny diede vita all'agente FBI Denise Bryson, che aveva la peculiarità di essere un travestito, per tre episodi durante la stagione 2 (11, 12 e 13 per la precisione). Ora Screen Crush riporta una voce intrigante: Sarebbero già stati programmati i giorni di ripresa dell'attore per il suo ritorno in quel di Twin Peaks, anche se non accadrà prima della fine dell'anno.

Chi non tornerà

Purtroppo va riportata la scomparsa recente di Catherine Coulson, ovvero la Signora del ceppo. Confermata tempo fa di ritorno sul set, è venuta purtroppo a mancare la settimana scorsa. David Lynch ha voluto fare un elogio sentito sull' attrice: "oggi ho perso una delle mie più care amiche. Catherine era una donna d'oro, sempre disponibile per la famiglia e gli amici. Era una lavoratrice instancabile con un grande senso dello humor."

Twin Peaks non ha ancora una data ufficiale per il suo arrivo su Showtime, sarà lo stesso David Lynch a comunicare al boss della rete David Nevins quando i diciotto episodi previsti saranno pronti, in un punto imprecisato tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.