Non sappiamo ancora se esisterà un Ant-Man 3, ma nel frattempo Paul Rudd si è tenuto impegnato, anche troppo, visto che ha pensato bene di sdoppiarsi per la prossima serie black comedy di Netflix Living with Yourself (vivendo con te stesso).

Il plot

Definita ufficialmente come una commedia esistenziale che pone la domanda

Vogliamo davvero essere migliori?

Living with Yourself è una serie raccontata da più punti di vista e con storyline che si incrociano tra loro, molte delle quali incentrate intorno a Miles Elliott (Paul Rudd), un uomo che si sente bruciato nella vita e nell'amore che si rivolge a una misteriosa spa che gli promette una vita migliore manipolando il suo DNA. Risvegliandosi nella stessa spa, scopre che la promessa è stata mantenuta: non si è mai sentito così bene.

Peccato che un'altra versione di sé stesso, molto meno gioiosa, si risvegli in una tomba in una foresta e torni per reclamare la sua vita. Dopo un inevitabile scontro iniziale degno degli Avengers, la domanda che i due Miles si fanno è: e adesso?

I precedenti

Nel trailer i due protagonisti (per così dire) citano direttamente la base di ogni storia di sdoppiamento, Lo strano caso del dottor Jekyll e signor Hyde di Robert Louis Stevenson, anche se uno due ovviamente sbaglia a citare il personaggio, ma anche la serie classica di Star Trek ha lasciato una traccia indelebile con Il duplicato (The Enemy Within), quinto episodio della prima stagione e scritto dal celebrato scrittore Richard Matheson, in cui a causa di un malfunzionamento del teletrasporto (dovuto a una polvere arrivata dal pianeta su cui erano andati in esplorazione) al ritorno Kirk (William Shatner) non si sentiva molto bene e veniva trasportato in infermeria, così che nessuno si accorgeva dell'arrivo subito dopo di un altro Kirk, molto più malvagio. Una volta scoperta la sua esistenza e i suoi dubbi propositi, la parte difficile diventava scoprire come fondere nuovamente i due Kirk in quello originale, anche perché il secondo non ci teneva molto a perdere l'indipendenza.

Creata da Timothy Greenberg (la serie The Detour, The Daily Show with Trevor Noah) e diretta dal duo Jonathan Dayton e Valerie Faris (La battaglia dei sessi, Little Miss Sunshine) e che vede come co-protagonista l'attrice irlandese Aisling Bea (la miniserie Hard Sun), gli otto episodi di Living with Yourself arriveranno tutti insieme anche da noi il diciotto ottobre su Netflix, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.