Poco tempo fa abbiamo riportato la notizia di come praticamente tutti i progetti sui supereroi Marvel in casa Fox fossero stati cancellati a seguito dell'acquisizione da parte della Disney, che ovviamente si prepara a reintegrarli nel suo universo cinematografico. 

Così se le ultime notizie indicano che X-Men: New Mutants potrebbe saltare interamente l'uscita cinematografica (almeno in patria) e finire su Hulu, il canale online (non raggiungibile da noi) di The Handmaid's Tale, tra le vittime eccellenti c'era anche  l'annunciato X-Force, il quale peraltro veniva lanciato, seppure a modo suo, proprio in Deadpool 2.

Nel frattempo però Deadpool 2 si appresta a sbarcare in Cina, anche se in versione estremamente censurata per passare i rigidi regolamenti del paese, e Ryan Reynolds ha deciso di rinviare perfino l'operazione al braccio per un una ferita subìta proprio sul set del suddetto film, per essere presente al lancio.

Per l'occasione ha voluto annunciare (ma forse sarebbe meglio dire rassicurare) i fan, che la pre-produzione di Deadpool 3 è in pieno svolgimento, segno che i 783 milioni di incasso del primo capitolo e i 743 del secondo sono risultati molto più interessanti per la Disney dei 6 milioni (più uno a livello globale) incassati dalla versione adatta ai bambini e lanciata a natale intitolata Once Upon a Deadpool.

Ma Reynolds ha anche aggiunto un dettaglio interessante:

Deadpool 3 andrà in una direzione completamente diversa. A volte al cinema fanno i reboot o cambiano i personaggi quattro film troppo tardi.

Weasel

Questo può riferirsi a due personaggi molto diversi: Weasel, interpretato da T.J. Miller, il quale è stato ufficialmente licenziato dalla Fox dopo non solo le accuse di molestie, ma per avere assalito un autista di Uber e avere lanciato un falso allarme bomba all'aereoporto LaGuardia di New York, oltre al fatto di essere stato trovato parecchio sotto l'effetto di droghe. Se il personaggio verrà eliminato o verrà sostituito da un altro attore è ancora da scoprire.

Vanessa

Il secondo è Vanessa, il personaggio di Morena Baccarin, secondo molti tra fan e critici vittima di quello che l'autrice di fumetti Gail Simone chiama fridge the girl, ovvero metti la ragazza nel frigo, citando un numero di Green Lantern in cui il suddetto tornava a casa e si trovava la fidanzata morta, appunto, nel frigo.

Soprattutto perché nel fumetto Vanessa è una mutante di nome Copycat con il potere di mutare forma, mentre in Deadpool 2 (spoiler alter) muore all'inizio e  torna alla fine, avendo come unico scopo, come hanno indicato i critici online, quello di dare ancora più spessore all'eroe ma non alla co-protagonista.

Deadpool 3 non ha ancora una data di uscita né al momento ci sono conferme dei ritorni di Domino (Zazie Beetz) o Cable (Josh Brolin, ovvero Thanos), voi che ne pensate, Deadpool deve cambiare o funziona bene così com'è?