La pratica dei re-shoot, ovvero riprese aggiunte al film dopo la fine della produzione è in realtà vecchia quanto Hollywood e inserita nei preventivi fin da prima che si cominci a girare il film. Si tratta fondamentalmente di un modo di tutelarsi nel caso si scopra di dover aggiungere/togliere/cambiare qualcosa prima dell'arrivo nelle sale, non di meno, per una questione di puro sensazionalismo, i siti meno professionali di settore li usano per indicare problemi inesistenti nei film di prossima uscita.

Il caso più recente era stato proprio Deadpool 2, la cui proiezione in anteprima a un pubblico selezionato era stata indicata, da fonti ovviamente anonime, come disastrosa e da qui la necessità del re-shoot. 

Fatto sta che le nuove riprese hanno richiesto in tutto sei giorni, di cui due ore per aggiungere un cameo segreto.

E, come ha raccontato Brianna Hilbebrand, ovvero Negasonic Teenager Warhead, la realtà era che il pubblico aveva accolto con entusiasmo l'entrata in scena di Domino (Zazie Beetz) e Cable (Josh Brolin) e volevano vederli in scena più a lungo.

Infatti, se le prime due proiezioni a campione avevano ricevuto come voto 91 e 97, le più recenti, con  due montaggi diversi, avevano ottenuto 94 e 98 ed è stata proprio questa versione, ovviamente, ad essere stata scelta per l'arrivo nelle sale.

Il tutto battendo il voto del primo capitolo, che era di 91.

Ed eccolo qui, dopo il folle teaser precedente, il trailer ufficiale, già tradotto in italiano, in cui scopriamo i due punti principali di questo sequel: da una parte l'arrivo di Cable dal futuro per, apparentemente, uccidere un ragazzino (che porta un collare tipicamente usato per bloccare i poteri mutanti) che però Wade Wilson (Ryan Reynolds) sta proteggendo; dall'altra, come annuncia lo stesso Deadpool, per lanciare, letteralmente, la X-Force, che in futuro avrà il suo capitolo cinematografico.

Deadpool 2 – La seconda venuta, è previsto in arrivo da noi il 16 maggio, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con in trailer in italiano e in originale: