Era l'agosto del 2021 quando il regista Shawn Levy (Free Guy – Eroe per gioco, 2021) nonché produttore di una piccola serie intitolata Stranger Things, rispondeva alla domanda che più spesso gli veniva posta, ovvero se realmente stesse per realizzare un film con la Marvel Studios.

Non rispondere

A porre la domanda era stato il sito Inverse al che Levy si limitò a dichiarare

Devo per lo più evitare questa risposta, il che è di per sé una risposta

Aggiungendo aveva sempre apprezzato il fatto che la Marvel lasciasse mano libera ai registi perché usassero il loro tono personale, citando Taika Waititi e il suo Thor: Ragnarok (2017) e James Gunn con I guardiani della galassia Vol.1, Vol.2 e prossimamente tre. Levy concluse dicendo che si limitò ad alzare la mano per indicare un progetto avrebbe desiderato realizzare.

Una nuova coppia

Ryan Reynolds e Shawn Levy sul set di Free Guy.
Ryan Reynolds e Shawn Levy sul set di Free Guy.

Sta nascendo una nuova coppia regista/attore come non si vedeva dai tempi di John Carpenter/Kurt Russell, visto che Shawn Levy è a oggi al suo secondo film con Ryan Reynolds, ovvero Free Guy – Eroe per gioco e il recente The Adam Project di Netflix, tre se consideriamo che Free Guy avrà un sequel confermato. Ora i due si riuniscono nuovamente: The Hollywood Reporter ha rivelato che finalmente la Marvel ha dato la luce verde a Deadpool 3 e che al comando come regista arriverà proprio Shawn Levy, segno che Kevin Feige deve aver visto la mano alzata. Il primo capitolo datato 2016 era stato diretto da Tim Miller (che poi sarebbe andato a sbattere contro Terminator: Destino oscuro, 2019) e Deadpool 2 (2018) da David Leitch, in arrivo da un certo John Wick (2014) e da Atomica bionda (2017). I due film avevano rispettivamente incassato 782 milioni di dollari nel mondo con budget di cinquantasette milioni e 785 milioni contro un budget di centodieci, portando il boss della Marvel Studios Kevin Feige a dichiarare che le porte dell'universo Marvel era aperte per un film R-Rated (minori solo se accompagnati). Rimangono al comando il duo di sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick in arrivo dai due Zombieland, già autori dei due precedenti capitoli. 

Non ci sono ancora dettagli sulla trama o una data di arrivo nei cinema e sul ritorno di Josh Brolin nel ruolo di Cable, il quale è diventato anche protagonista della prossima serie Outer Range di Amazon Prime Video (in pratica Yellowstone con elementi sovrannaturali) mentre è previsto di ritorno tutto il cast precedente, compresa Zazie Beetz, ovvero Domino. Ci sono rumor che indicano la comparsa di Deadpool in Doctor Strange nel multiverso della follia, ma per scoprirlo dovremo aspettare il 4 maggio, vi terremo al corrente sul ritorno del mercenario immortale che straparla, anche al pubblico in sala, e che allegramente fa a pezzi i suoi avversari.