Tra due giorni arriverà su Disney+ lo speciale natalizio di I guardiani della galassia, sempre scritto e diretto da James Gunn e con il cast al completo, per aprire in grande stile quello che ormai è il mese natalizio. Ma a quanto sembra, non sarà l'unico esempio di questo tipo.

Ryan Reynolds

Come ricorderete poco tempo fa Ryan Reynolds e Hugh Jackman avevano annunciato insieme (nel video che vedete qui sopra) il futuro Deadpool 3, in cui la coppia si ritroverà (o troverà, dipende se si tratterà di un reboot oppure no) dopo il non molto amato X-Men le origini – Wolverine (2009). Nei giorni scorsi Reynolds ha fatto una rivelazione al sito Bigissue mentre presentava il film di Apple Tv+ Spirited, una rivistazione in chiave commedia musicale di Canto di natale di Charles Dickens insieme a Will Ferrell. Durante l'intervista Reynolds ha dichiarato che quattro anni fa aveva scritto un film natalizio dedicato a Deadpool insieme al duo di sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese, autori dei due (e prossimamente tre) capitoli di Deadpool, ma si era perso nei meandri dell'acquisizione della Fox.

Oggi

Evidentemente lo speciale dei Guardiani della galassia deve avere dato una nuova spinta all'idea di Reynolds perché secondo l'attivissimo sito Giantfreakinrobot (e la loro ancora più attiva fonte interna alla produzione), la Marvel Studios ha messo realmente in preparazione uno speciale natalizio dedicato a Deadpool. Questa non sarebbe la prima volta che Reynolds tenta una strada del genere: nel 2018 dopo il successo di Deadpool 2 aveva realizzato una versione idonea ai minori, intitolata Once Upon a Deadpool e ispirata al film La storia fantastica (1987). Mancano i dettagli sulla trama, ma se confermato diventerebbe il terzo speciale Marvel dopo Werewolf by Night e il prossimo speciale natalizio dei Guardiani della galassia.

Non ci sono ancora date se non anno di arrivo per lo speciale natalizio di Deadpool, voi che ne dite, vi immaginate Wade Wilson immerso nello spirito del natale?