Netflix ama la fantascienza in tutte le sue forme, ma nei prossimi giorni sarà l'apocalisse ad abbattersi sul canale online. 

Il 27 luglio arriverà Extinction, ma il mondo finisce già oggi 13 luglio con La Fine, o How it Ends (come finisce) in originale.

Tutto comincia con una videotelefonata tra Will (Theo James, Divergent) e sua moglie Samantha (Kat Graham, The Vampire Diaries) che si trovano ai lati opposti del paese.

Ma mentre stanno parlando qualcosa accade a Seattle, dove vive Samatha e subito dopo la comunicazione cade.

Ed è solo l'inizio: i notiziari parlano di un evento sismico senza precedenti sulle coste della California, che starebbe causando crolli di energia in tutto il paese. E infatti subito dopo ogni apparecchio elettrico si spegne.

Così il padre di Samantha, Tom (Forest Whitaker, Rogue One: A Star Wars Story), decide di attraverse il paese per raggiungerla e Will parte con lui. Sarà un viaggio in un paesaggio che si appresta velocemente a diventare quello di Mad Max, mentre nessuno sembra sapere cosa sia accaduto, tranne il vicino di Samantha, Jeremiah (Mark O'Brien, Halt and Catch Fire), il quale ha una teoria cospiratoria molto particolare: che la catastrofe sia intenzionale, creata per cancellare ogni comportamento irrazionale, come esperimento su tutta la popolazione.

Ma è davvero possibile per un governo creare volontariamente una catastrofe di questo livello?

La risposta, se ce n'è una, arriva oggi 13 luglio anche in Italia su Netflix con La fine, vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato in italiano:

Sinossi

Con il futuro suocero al seguito, Will Younger si precipita a cercare la fidanzata incinta dopo che una serie di eventi disastrosi fa sprofondare il mondo nell'oscurità.

La fine

La fine

Canada, USA / 2018 / Fantascienza, Thriller / 113 min.

Regia di David M. Rosenthal

Con Theo James, Forest Whitaker, Kat Graham, Kerry Bishé, Mark O'Brien

Dati da The Movie DB