Se con il prossimo Siren il canale Freeform (ex ABC Family) vuole avvicinarsi a un target più adulto, con Cloak & Dagger va a inserirsi nel solco di un altro titolo Marvel ma su Hulu, ovvero Marvel's Runaways, il quale peraltro è stato accolto con pareri positivi da pubblico e critica.

Ora è il momento di Tyrone Johnson (Aubrey Joseph) e Tandy Bowen (Olivia Holt).

Nati a fumetti nel lontano 1982 su The Spectacular Spider-Man, per poi passare alla testata in assolo nel 1985.

La serie sembra però prendere una direzione diversa rispetto alle origini dei personaggi: se nella versione cartacea Tandy è la figlia di una supermodella troppo impegnata per farle da madre, qui appare come una ragazza che vive di espedienti e furti, sempre in fuga.

Lo stesso succede a Tyrone, il quale però, proprio come nella versione cartacea, non riesce a impedire l'omicidio di un suo amico da parte della polizia.

Entrambi in fuga dal loro passato, nel fumetto vengono rapiti e su di loro viene testata una nuova droga che ha ucciso altri teenager senza casa negli esperimenti passati ma che dona loro invece due poteri opposti.

Non è chiaro dal trailer se le origini dei loro poteri saranno identiche nella serie, anche se viene spesso citata la poco pulita multinazionale Roxxon, resta il fatto che se Tandy acquisisce il potere di creare pugnali di luce, Tyrone può avvolgere il mondo intorno a sé nell'oscurità.

E come dice la protagonista, se i due si toccano: kaboom.

In tutto questo sentiamo una voce femminile fuori campo raccontare: 

Prima, guardiamo al passato: il mondo è un rollercoaster di distruzione e rinascita, fuoco, fame, malattie, guerra. E tutto si riduce a due persone: la coppia divina.

La prima stagione di Cloak & Dagger è prevista in arrivo negli States il 7 giugno, vi terremo informati sulla messa in onda da noi.