Era il 29 marzo del 2017 quando l'apparente lieto fine di Legion, ovviamente non si rivelava tale: il mutante chiamato Shadow King (Aubrey Plaza, quando non si mostrava con il suo reale mostruoso volto) aveva preso il possesso della mente di Oliver Bird (Jemaine Clement), il marito di Melanie (Jean Smart) e si era avviato verso luoghi più caldi, mentre David (Dan Stevens) finiva intrappolato in una strana, piccola, sfera metallica.

Ieri è stato proprio miss Shadow King ha presentarci il primo teaser della stagione due, facendolo come meglio si conviene a una serie folle: parlando al pubblico come se fossero pazienti di un manicomio.

Per cui eccola spiegarci che David Haller e solo un frammento, un riflesso di chi vorremmo essere, Syd (Rachel Keller) solo una rappresentazione del nostro represso appetito sessuale, i nostri amici? Surrogati di tutti i pezzi infranti della nostra psiche. Le eccitanti vite che vivono? Sono le nostre vie di fuga oniriche.

Sono tutte proiezioni del vostro subconscio, niente di più

È tutto nella nostra testa ci dice, noi siamo ciò che loro chiamano deliranti, e nemmeno lei è reale. 

Ma, conclude, quello che verrà è molto molto reale, ma lo lascia per la seconda stagione.

I cui dieci episodi arriveranno nei nostri subconsci a partire dal 3 aprile, almeno su FX in patria, in attesa di scoprire quando la follia dilagherà anche da noi, vi lasciamo alla vostra analista preferita, voi non fate caso alle immagini allucinanti che appaiono sporadicamente, sono solo frammenti della vostra immaginazione dopotutto: