Valerio Evangelisti è tornato alla fantascienza; un evento entusiasmante, dopo anni durante il quali lo scrittore, uno degli autori del fantastico più venduti in Italia e nel mondo, aveva rivolto il suo sguardo alla storia, al western e ai pirati.

Autore del famoso ciclo di Eymerich, con quale vinse la quinta edizione del Premio Urania e che lo lanciò in Italia e in Europa, Evangelisti torna ora al personaggio che lo ha accompagnato per tutti i primi anni della sua carriera e che, essendo almeno in parte un suo alter ego, probabilmente lo ha tormentato per anni esigendo nuove attenzioni.

In maggio è uscito Eymerich risorge, undicesimo romanzo della serie, esce a sette anni di distanza da Rex tremendae maiestatis. Troviamo un Eymerich infastidito dal fisico provato dall'età, ma ancora potente di quella spietata e acuta forza interiore che lo ha reso unico.

Valerio Evangelisti sarà presente a Stranimondi 2017, anche se in collegamento video (non era possibile fare altrimenti), dove parlerà di Eymerich e risponderà alle domande degli appassionati. Tra gli altri ospiti della manifestazione (presenti fisicamente, in questo caso) la "regina del cyberpunk" Pat Cadigan, la scrittrice fantasy Jan Siegel, la scrittrice weird Anne-Sylvie Salzmann, un'altra regina, quella italiana dell'orrore Alda Teodorani, e l'artista Paolo Barbieri.

Come tutti gli anni c'è la possibilità di assicurarsi l'entrata alla parte a pagamento della manifestazione e un posto ai kaffeeklatsch (gli incontri a tu per tu con gli ospiti), oltre a libri, ebook scontati e la locandina autografata con la splendida illustrazione di Paolo Barbieri, e – soprattutto – di aiutare e partecipare alla manifestazione, sottoscrivendo una offerta su Kickstarter, a questo indirizzo:

https://www.kickstarter.com/projects/stranimondi/stranimondi-2017

Stranimondi ha bisogno anche di voi.