Dopo la prima intensissima giornata ecco la seconda metà di Stranimondi 2017, il festival del libro di fantascienza, fantastico e weird, una vera "orgia" per amanti dei libri e della letteratura che si concluderà verso le 20 di questa sera.

L'incontro con l'ospite britannica Amanda Hemingway, nota anche come Jan Siegel, sembrava destinato a essere annullato a causa di un incidente che le ha impedito di essere presente; ma se non ci sono altre complicazioni si svolgerà lo stesso, alle 16:30, in collegamento telematico da Londra. In collegamento sarà anche Valerio Evangelisti a raccontare di Eymerich; presentissimi invece l'artista Paolo Barbieri che racconta il suo lavoro in mattinata e l'imprevisto e imprevedibile ospite Bruce Sterling che insieme ai connettivisti presenterà il libro Nuove eterotopie.

Stranimondi offre uno sguardo su tutti i volti del fantastico e di questi volti parleranno le tre ospiti Pat Cadigan, Anne-Sylvie Salzman, Alda Teodorani. Franco Ricciardiello si domanderà se è possibile insergnare fantascienza, Vaporteppa vi farà conoscere la Bizarro Fiction, Zona 42 presenta il romanzo di una scrittrice di cui si sentirà parlare spesso, Nnedi Okorafor. 

I robot sostituiranno gli uomini, ok, ma agli uomini chi pagherà lo stipendio? Se ne parla in un panel con esperti e fantascientisti, e poi si parla di donne al comando, dei nuovi romanzi di Franci Conforti e Mauro Miglieruolo, si presentano libri di La Strada per Babilonia, Providence Press, La Ponga, How2 e DBooks e la rivista Il lettore di Fantasia.

A fine giornata il ricordo di Sergio Altieri e la presentazione del nuovo romanzo di Leonardo Patrignani.

All'indirizzo http://stranimondi.it/programma il programma completo e dettagliato, ottimizzato per l'uso su smartphone. Ma naturalmente chi sarà presente troverà un bel programma cartaceo, insieme a spillette (almeno per chi arriva prima che finiscano), il badge e gli stickers per personalizzarlo.

L'appuntamento è in via Sant'Uguzzone 8 a Milano, fermata Villa San Giovanni.