Era il personaggio più atteso della serie: visto solo come sagoma sfocata o nelle risposte ai messaggi che si scambiava con la cugina Kara (Melissa Benoist), Superman brillava per la sua assenza.

Almeno fino al salto dalla CBS alla CW: il canale di Arrow, The Flash e DC's Legends of Tomorrow ha deciso di togliere il velo di segretezza, comunicando poco tempo fa il piano di far entrare in scena Clark Kent e il suo alter ego volante.

I fan della non dimenticata Smallville chiedevano a gran voce Tom Welling, quelli che aspirano a un al momento impossibile universo cinetelevisivo condiviso speravano di vedere comparire Henry Cavill (comunque enormemente fuori budget per la CW), alla fine la scelta è caduta su tutto un altro Superman, Tyler Hoechlin.

Tra i protagonisti della fortunata serie Teen Wolf, Hoechlin era sempre stata la prima scelta degli showrunner Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, come hanno dichiarato a TV Line:

Sono anni che desideravamo lavorare con Tyler e la tempistica non poteva essere migliore per averlo con noi, perché lui è Superman.

Clark Kent farà la sua comparsa fin dai primi due episodi della seconda stagione, la cui messa in onda rimarrà al lunedì come già accaduto sulla CBS, ritornando in onda il 10 ottobre.

Lo stesso Hoechlin ci ha tenuto a sottolinare, in una intervista con Maoilonline, il suo desiderio di riportare in scena un Superman più tradizionale, riscoprendo lo humor di Clark Kent. 

Resta da vedere se anche lui farà il salto tra i mondi paralleli per il super crossover invernale con tutti i telefilm CW o se in qualche misura farà la sua comparsa in quel di Star City o Central City. O chissà, in qualche punto nei viaggi nel tempo di Legends of Tomorrow.

Che ne pensate del nuovo Superman?