Zack Snyder, regista del prossimo Batman V Superman Dawn of Justice e di fatto colui che ha in mano la gestione dell'universo cinematografico DC Comics, di recente ha raccontato come sia per lui ottimale che cinema e tv rimangano scollegati, per poter dare maggiore libertà creativa agli autori di entrambi i rami del nascente universo che vuole sfidare l'impero Marvel.

In casa CW evidentemente devono aver pensato che, si dobbiamo rimanere separati dal cinema, ma non per questo dobbiamo lasciare nelle loro bolle i nostri telefilm, e quelli degli altri.

Soprattutto se Arrow, The Flash, DC's Legends of Tomorrow e Supergirl sono tutte in mano a due produttori/showrunner/sceneggiatori: Andrew Kreisberg e Greg Berlanti.

È un dato di fatto come con l'arrivo sulla CBS di Kara Danvers/Supergirl (Melissa Benoist), i fan avessero immediatamente richiesto a gran voce un cross-over con i supereroi di casa CW, ma non erano i soli: Greg Berlanti aveva addirittura realizzato un servizio con Variety (come vedete qui sotto) in cui creava l'incontro tra The Flash (Grant Gustin) e Supergirl dicendosi ben disposto a realizzare l'incontro tra due dei supereroi da lui controllati.

Il cross-over prima del cross-over
Il cross-over prima del cross-over

Così come del resto era daccordo il boss della CW Mark Pedowitz, gli unici che ponevano dei limiti erano gli executive della CBS, i quali parlavano di voler veder prima crescere autonomamente la loro supereroina.

E infine è successo: nel week-end appena trascorso CBS e CW hanno rilasciato un comunicato congiunto, annunciando il prossimo incontro tra Barry Allen e Kara, e Berlanti ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti di poter annunciare qualcosa che desideravamo avvenisse fin da quando avevamo cominciato a realizzare Supergirl.

Soprattutto vogliamo ringraziare Grant Gustin per avere trovato il tempo di fare una visita a National City in mezzo al suo già enorme carico di lavoro e tutte le persone alla CBS, CW, Warner Bros e DC comics per aver fatto in modo che succedesse.

Il viaggio sarà al momento in una sola direzione, ovvero sarà Flash a raggiungere Supergirl e Deadline riporta una classica fonte interna secondo la quale è difficile che si possa vedere Kara in quel di Central City in futuro per due motivi:

Il primo è che il budget di Supergirl è molto più alto di quello di The Flash, il secondo che Barry è l'unico in grado di viaggiare attraverso le dimensioni, ovvero l'attuale storyline della serie il cui primo viaggio comincerà già questa settimana, quando il team Flash farà visita a Earth 2 per trovare il modo di sconfiggere il misterioso Zoom, la cui identità è ancora tutta da svelare, fatta salva la voce, che è dell'attore Tony Todd (la saga horror Candyman, il sequel non ufficiale di Star Trek Anaxar).

la famiglia si riunisce, più o meno
la famiglia si riunisce, più o meno

Nel frattempo, in casa Supergirl, stiamo per assistere a un'altra entrata in scena attesa, solo non nel modo auspicato: nel prossimo episodio, intitolato non casualmente For The Girl Who Has Everything, Kara subirà gli effetti della Black Mercy, la pianta aliena parassita che l'ha aggredita sul finale dello scorso episodio e che la manderà in coma, facendole avere dei sogni estremamente realistici.

Nei quali, oltre ad avere una vita perfetta, vedrà anche la presenza del cugino Kal-El, ma in versione adolescenziale (come vedete dalla foto), interpretato da Daniel DiMaggio.

E la scelta del titolo rimanda al celebre arco narrativo del 1985 firmato da Alan Moore relativo a Superman e intitolato For the Man Who Has Everything.

la black mercy non risparmia nessuno
la black mercy non risparmia nessuno

Ma con una differenza, come ha spiegato Andrew Kreisberg:

Il sogno di Superman evocava cose che non aveva avuto, per Kara si tratta di ciò che rivorrebbe indietro. È un vedere la sua vita se non avesse lasciato Krypton, fosse cresciuta lì, i suoi genitori fossero ancora vivi e soprattutto, se fosse diventata la persona che doveva essere. 

Infatti, conclude Kreisberg, l'unico modo per salvarsi sarà riuscire a rifiutare quel mondo perfetto.

The Girl Who Has Everything è andato in onda lunedi 8 negli States, per l'incontro con Flash dovremo attendere fino al 28 marzo e vogliamo scommettere fin d'ora che non sarà l'ultima volta che si incontrano?

Vi lasciamo con i promo dei due prossimi episodi: