In fondo la casa di Arrow, The Flash e DC's Legends of Tomorrow era la sua sede ideale fin dall'inizio, ma vuoi per una certa ritrosia da parte della CW nell'avere troppi supereroi, vuoi per il desiderio della CBS di svecchiare la sua immagine, resta il fatto che Kara Danvers (Melissa Benoist) prese il volo nella casa di NCIS peraltro con ottimi indici di ascolto.

Finito l'esperimento, ecco arrivare la notizia del trasloco, facilitato di molto dal fatto che la CW sia per metà di proprietà della CBS (la C del nome, mentre l'altra metà è della Warner Bros).

L'arrivo di Supergirl era stato superpubblicizzato durante tutta l'estate, insieme alle notizie sul mega crossover e di recente con il promo che vedete in fondo all'articolo, mentre la CW rimandava in onda la prima stagione dando anche la possibilità di vederla in streaming sul proprio sito.

Prossimamente Lynda Carter sarà la Presidente degli Stati Uniti.
Prossimamente Lynda Carter sarà la Presidente degli Stati Uniti.

E i risultati sono stati ottimi: Il primo episodio della seconda stagione, andato in onda martedi 11 ottobre, ha registrato un ottimo 1,1 nella fascia 18-49 anni e 3,060 milioni di spettatori.

Così la cugina di Superman va a situarsi esattamente nel mezzo dei rating stabili di The Flash, che ha visto un lieve calo nell'ultimo episodio ma che normalmente si situa sui 1,3, e Arrow, che con questo soft reboot sta riguadagnando la fiducia dei fan e si attesta sugli 0,7.

L'episodio che ha dato il via alla seconda stagione, intitolato The Adventures of Supergirl, è stato anche quello che ha visto il debutto del nuovo Superman televisivo col volto di Tyler Hoechlin, la cui versione vuole essere più vicina a quella ormai classica di Christopher Reeve che a quella più recente e cupa vista in Batman v Superman Dawn of Justice.

Ma questo è solo l'inizio: oltre a tutti i nuovi arrivi di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi, scopriamo ora che James Olsen (Mehcad Brooks) avrà una doppia identità: indosserà infatti la maschera di The Guardian, un personaggio classico nel mondo a fumetti associato al progetto Cadmus che avrà una forte rilevanza nella nuova stagione.

Vi lasciamo con il promo chiamato Superhero Fight Club 2.0 e il trailer del secondo episodio, The Last Children of Krypton: