Ormai manca poco al cross-over annuale DC/CW intitolato Elseworlds, da cui come forse saprete è stata esclusa DC's Legends of Tomorrow se non altro per una sovrabbondanza di altri supereroi da Batwoman (Ruby Rose), visto che i tre episodi saranno ambientati a Gotham, e anche per lanciare la sua futura serie in assolo, a Superman (Tyler Hoechlin) che vedremo in due versioni diverse all'entrata in scena di Lois Lane (Elizabeth Tulloch, Grimm). Senza contare che di recente è stato annunciato anche il volto ufficiale di Lex Luthor (Jon Cryer, molto lontano da Due uomini e mezzo), ma di cui non è ufficiale la presenza nei tre episodi.

La sorpresa

Nel week-end appena trascorso Stephen Amell ha postato il tweet che vedete qui sopra con il criptico commento:

Parecchio eccitato al riguardo.

Questo perché nella foto compaiono Michael Rosenbaum e Tom Welling, rispettivamente Lex Luthor e Clark Kent di Smallville.

Il che ha portato a ipotesi online non trascurabili, considerato anche che tra le foto promozionali che vedete nell’articolo compare anche la fattoria dei Kent pressoché identica a quella di Smallville, anche se appartenente al nuovo Superman, senza contare il ritorno del Flash della serie datata 1990 (John Wesley Shipp), che nelle stagioni precedenti di The Flash era stato prima il padre di Barry Allen (Grant Gustin), il quale veniva poi ucciso, solo per veder comparire lo stesso attore ma nel ruolo del Flash da lui interpretato.

Complicato, ma il mondo di Barry Allen tende a esserlo.

Quindi, anche se non ci sono conferme ufficiali, ora la conclusione arrivata online è che tra gli Elseworlds ( il multiverso delle realtà alternative DC Comcis) del titolo potremo vedere anche un cross-over proprio con Smallville.

Il plot ufficiale

L’evento suddiviso in tre notti comincia con il dottore John Deegan dell’Arkham Asylum (Jeremy Davies, Lost) che scopre il modo di riscrivere la realtà, col risultato di uno scambio di vite tra Oliver Queen e Barry Allen. Agli occhi degli altri, ognuno dei due ha il volto dell’altro e loro sono gli unici a sapere di essere l’uno nella vita dell’altro e soprattutto che Oliver ha ora i poteri di Flash, mentre Barry è diventato Arrow.

Di fatto, in una intervista con Entertainment Weekly Melissa Benoist ha raccontato che Supergirl è l’unica a capire cosa sta accadendo loro e mentre cerca di risolvere la situazione deve anche fare da paciere, perché tra i due stanno scoppiando conflitti per via delle vite scambiate.

Il cross-over Elseworlds che sarà ambientato per lo più a Gotham, inizierà negli States domenica 9 dicembre con The Flash, proseguirà con Arrow lunedì 11 e si concluderà martedì 12 con Supergirl, ma nel frattempo non mancheranno le sorprese: