Il momento in cui l'Arrowverse prenderà una forma mai vista prima si avvicina sempre di più e i primi tre promo del cross-over intitolato Elseworlds (che si riferisce alle realtà alternative a quelle canoniche DC Comcis), che potete vedere in fondo all'articolo dimostrano quanto la situazione stia per diventare molto complicata per Supergirl, Arrow e The Flash, stavolta senza DC's Legends of Tomorrow.

Senza contare Superman (Tyler Hoechlin, Teen Wolf) che vedremo in due versioni diverse e l'esordio di Lois Lane (Elizabeth Tulloch, Grimm). Non a caso un rumor persistente online vuole che questo evento serva anche da lancio della futura serie dedicata proprio all'Uomo d'acciaio.

Ma la vera protagonista attesa dai fan è Batwoman, personaggio unico nell'universo a fumetti DC Comics, perché se negli anni d'oro era nata solo come pretesto amoroso per Batman, nelle versioni successive era diventata la prima supereroina gay e ebrea residente in quel di Gotham City.

In questi giorni gli showrunner e la stessa protagonista Ruby Rose hanno svelato nuovi dettagli sulla sua entrata in scena, nonché la prima immagine ufficiale che potete vedere in testa all'articolo, anche se, come scoprirete, a entrare in scena in effetti sono tutti gli altri.

Pessimo carattere

Marc Guggenheim, uno dei produttori dell'intero Arrowverse dice che Batwoman per molti versi assomiglia a Batman 

Perché è un po' una str…

Aggiungendo che Ruby Rose (anche lei apertamente gay nella vita reale) ha saputo donare un tono e una personalità uniche al personaggio.

Inoltre, vedremo i due lati del personaggio, perché i nostri eroi avranno modo di conoscerla sia come Kate Kane che come Batwoman.

Brillante

È sempre tutto tranquillo ad Arkham
È sempre tutto tranquillo ad Arkham

Ma, quando è in versione civile nei panni della miliardaria Kate Kane, diventa una persona brillante, affascinante, ricca di charme e circondata da belle donne.

La Rose aggiunge poi che la Kane ha sempre saputo chi era, ma sta arrivando a capire veramente chi è sé stessa durante il cross-over. Ma comunque, non è la prima volta che indossa il costume.

Non a caso, il regista di uno dei tre episodi, James Bamford, ha dichiarato che ha voluto farla vedere nel pieno dell'azione, usando tutti i bat-accessori a sua disposizione durante una sequenza ambienta in quel di Arkham.

Ospiti inattesi

Lo spunto narrativo della storia è che il dottor John Deegan (Jeremy Davies, Lost), scienziato nel suddetto manicomio, trova il modo di riscrivere la realtà, con i risultati che potete vedere qui sotto. Ed è per questo che i tre eroi arrivano in quel di Gotham. Solo che Batwoman non solo non è felice di vederli, ma non apprezza affatto la loro presenza:

Lei ha una missione tutta sua, una vita che deve rimettere insieme, e all'improvviso compaiono questi fott..supereroi incasinati che hanno bisogno del suo aiuto.

Come sottolinea la showrunner Beth Schwartz, scopriremo infatti che la vita di Batwoman è avvolta in molti misteri, che faranno da punto di partenza per la serie in assolo, prevista nel 2019, e soprattutto, faranno desiderare agli spettatori di sapere cosa nasconde Kate Kane e il suo alter-ego.

Elseworlds inizierà domenica 9 dicembre con The Flash, proseguirà lunedi 10 con Arrow e si concluderà martedi 12 con Supergirl, ma i titoli sono puramente indicativi, perché l'azione si svolgerà interamente a Gotham sotto l'occhio onnisciente dell'entita cosmica chiamata The Monitor di cui potete vedere l'immagine ufficiale nell'articolo (LaMonica Garrett, The Last Ship), vi lasciamo con i tre promo che svelano quanto sia diventata complicata la vita dei personaggi DC/CW e soprattutto, la stessa Batwoman in azione: