Mentre negli States Star Trek Beyond arriverà il 22 luglio, noi dovremo attendere l'11 agosto per scoprire questo terzo capitolo che, come ha dichiarato Simon Pegg, qui anche sceneggiatore, metterà in discussione tutte le certezze dei protagonisti e degli spettatori.

Evidentemente la Paramount non ha alcun dubbio sul successo del film: il sito Trekmovie ha scoperto che la major ha ufficialmente registrato il titolo Star Trek 4 presso la Motion Picture Association of America, ovvero il primo passo ufficiale lungo la strada per mettere in cantiere il quarto capitolo.

Non si tratta di una conferma ufficiale, ma vanno considerati due dettagli: i protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto hanno già firmato per il prossimo episodio e Simon Pegg ha sottolineato come Beyond non sia in alcun caso l'ultimo atto di una trilogia.

Malgrado non ci siano ancora conferme sul ritorno di Zoe Saldana e Karl Urban, se da una parte è usuale che le major si portino avanti con largo anticipo anche se non esistono ancora luci verdi ufficiali, dall'altra registrare il titolo denota una certezza nei confronti del risultato di Beyond.

Voi cosa dite, meglio proseguire con la realtà alternativa cinematografica o aspettare la timeline originale su CBS All Access nel 2017?