Dal celebrato autore Don Delillo era già stato realizzato un film nel 2012, Cosmopolis, diretto da David Cronenberg, ma ora è la sua prossima fatica al centro dell'attenzione.

Infatti è stato FX, il braccio via cavo della Fox, canale noto per Sons of Anarchy e la serie animata Archer, ad aggiudicarsi i diritti del suo nuovo romanzo, Zero K, previsto in uscita in patria a giugno, con il progetto di farne una serie tv.

Il plot ruota intorno a miliardario Ross Lockhart, la cui giovane moglie, Artis Martineau, ha una malattia allo stadio terminale.

Don DeLillo
Don DeLillo

Lockhart ha però investito molto in una remota struttura segreta in cui la morte viene tenuta sotto controllo e i corpi vengono conservati finché la scienza non troverà il modo di riportare i malati a una condizione ottimale. E lui spera di riuscire a dare una chance alla moglie. 

La storia è raccontata dal punto di vista del figlio Jeffrey e come ha riportato Deadline, vuole raccontare la devastazione dei nostri tempi attraverso il confuso stupore della nostra vita qui sulla Terra.

Il Times lo ha definito come una sorta di epilogo al romanzo White Noise (Rumore Bianco, Einaudi), sobrio e futuristico, rispetto al tono satirico del romanzo precedente.

Al comando della produzione Scott Rudin, già produttore del recente Ex-Machina, che si occuperà dello sviluppo televisivo.

A presto, con le prossime notizie da Zero K.