È uno scontro di titani come non se ne vedevano dagli anni '80, due superproduzioni in rotta di collisione nella stessa data. Tutto è cominciato quando la Warner ha annunciato lo spostamento al 6 maggio 2016 del suo atteso incontro/scontro di supereroi, provvisoriamente intitolato Batman vs Superman (o il contrario se preferite). Ma quella data era già stata selezionata tempo addietro dalla Marvel, prima senza specificare un titolo, poi rivelando che si sarebbe trattato di Captain America 3. A questo punto forse vi sareste aspettati che una delle due major decidesse di cambiare idea. Preparatevi a una sorpresa.

Pochi giorni fa la Marvel ha rilasciato un comunicato ufficiale, dichiarando che, visto il successo di Captain America - The Winter Soldier (320 milioni di dollari nel mondo fino a domenica 7 aprile), il 6 maggio 2016 è e rimane la data di uscita di Captain America 3.

A sua volta, Dan Fellman, presidente della distribuzione americana della Warner Bros, intervistato da Bloomberg.com ha dichiarato: "Non ha alcun senso che due grandi film di supereroi escano nella stessa data, ma c'è ancora molto tempo da qui al 6 maggio 2016". Ma ha concluso: "Comunque, al momento non stiamo considerando un cambio di data per Batman vs Superman".

Nel frattempo, ecco entrare in scena ben 3 nuovi arrivi: Holly Hunter, Callan Mullvey e Tao Okamoto (Wolverine - L'immortale) sono stati ufficialmente annunciati da Zack Snyder, che ha dichiarato: "Holly è sempre stata una delle mie attrici preferite, ha un immenso talento e una presenza magnetica. L'avevo incontrata tempo fa, rendendomi conto che volevo assolutamente lavorare con lei, per cui quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura, ho creato un personaggio apposta per lei".

Riguardo gli altri due nuovi arrivi: "Ho avuto la fortuna di lavorare con Callan in 300: L'alba di un impero e sono rimasto molto colpito dal suo talento. È un attore fantastico e non vedo l'ora di lavorare di nuovo con lui. Tao ha una grande presenza scenica, la cui bellezza è pari solo alle sue incredibili capacità recitative, sono entusiasta di vederla unirsi a noi in questa avventura".

Voi cosa ne pensate, le due major faranno davvero uscire i film nello stesso giorno?