Alla fine della prima stagione, il mondo di Oliver Queen/Stephen Amell è crollato e le cose (e le persone) non torneranno più a essere quelle di prima. Lo ha ben spiegato il produttore esecutivo Marc Guggenheim durante un'intervista con Entertainment Weekly raccontando che, se nella prima stagione Oliver era un vigilante, nella seconda dovrà assumere un nuovo ruolo, quello dell'eroe: "Vedrete esattamente perché è necessario che Oliver diventi un eroe: è tutto collegato a quanto accaduto nel finale della prima stagione".

La seconda stagione riprenderà cinque mesi dopo gli eventi disastrosi visti nell'ultimo episodio e le intenzioni di Guggenheim sono che sia a tutti gli effetti un sequel, per cui dobbiamo aspettarci nuovi personaggi e un nuovo look per la base segreta di Oliver: "La base è stata danneggiata dal terremoto e ha un disperato bisogno di riparazioni per cui toccherà a Felicity (Emily Bett Rickards) assumere il ruolo di decoratrice high tech".

Ma il suo compito non si limiterà all'interior design: "Nel primo episodio Felicity si ritroverà a fare qualcosa che non aveva mai fatto prima e che non si aspettava di dover fare". Non solo: "Una delle cose che scoprirete sono i nuovi giocattoli utilizzati da Arrow". Le novità non sono però solo positive, all'orizzonte si profila un nuovo supercattivo: "Il nostro obiettivo era di creare un avversario che fosse all'altezza di Malcom Merlyn senza esserne solo un clone. Questo personaggio si comporterà in modo molto diverso da lui e per molti aspetti sarà molto più letale".

Ultima ma non meno importante, è la nuova arrivata in casa Arrow.

A complicare (ulteriormente) la situazione ci penserà nientemeno che Summer Glau, che avrà il ruolo ricorrente di Isabel Rochev. Viene descritta come "la bellissima, enigmatica e pericolosa vicepresidente alle acquisizioni della Stellmoor international, una società che vuole conquistare la Queen Consolidated".

Isabel non è un personaggio creato per il telefilm, ma compare nel fumetto partendo da umili origini in Russia, dove lavorava in miniera, fino al giorno in cui incontra il padre di Oliver, in cui trova la spinta a migliorare la sua vita, fino ad arrivare a diventare la nuova CEO delle Queen Consolidated, che vuole riportare all'antica gloria, a qualsiasi costo.

Sembra quindi che l'ex Terminator, ex Alphas, passerà molto tempo in quel di Starling City. E vista la situazione della madre di Oliver, avrà via libera per mettere in atto il suo piano. Purtroppo ci sarà parecchio da aspettare: per scoprire il futuro di Oliver Queen dovremo aspettare il 9 ottobre.