Sono numerosissimi gli ospiti della Sticcon XXVII, li potete intravvedere tutti sulla locandina in basso a destra. L'ultimo, annunciato in questi giorni, è il famoso regista italiano Dario Argento, uno tra i pochissimi cineasti italiani che sia riuscito a costruirsi un prestigio internazionale girando film di genere: thriller e horror, in particolare.
Dario Argento riceverà il Premio Alberto Lisiero, che prende il nome dal presidente dello STIC recentemente e prematuramente scomparso, conferito per il suo ruolo nella “divulgazione del fantastico”. Forse non tutti ricordano, infatti, che la vastissima produzione di Dario Argento comprende anche una trasmissione televisiva dal titolo 100 pallottole d’Argento nella quale, si legge nella motivazione del premio “attraverso la forma della rassegna commentata di opere video di genere ha contribuito a creare nel pubblico una maggiore consapevolezza della storia e dei vari approcci visuali della cinematografia di ambito horror e fantastico.”
Mute
Ha finalmente realizzato il film che voleva e come lo voleva, ma ahimè, è pessimo. Duncan Jones (e...
S*, 24/02/2018
Premio Italia 2013, tutti i vincitori
Nella serata di ieri assegnati i Premi Italia. Due libri Delos Books, Mondo9 e La maledizione della...
S*, 26/05/2013
Sticcon, chi chiamerai? Gli acchiappafantasmi!
Sempre più a largo spettro la convention dello Star Trek Italian Club, che quest'anno ospiterà anche i fan di...
S*, 9/04/2013
1 commenti
Aggiungi un commentoe' scomparso alberto!???? non lo sapevo!! che tristezza l' ho conosciuto alla sticcon di viareggio ...ciao alberto!! rip
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID