Poggiò la mano sulla mia, stringendola. Era tiepida e mi sembrava di avvertirne i flussi sanguigni che irrompevano tra i capillari, le vene e le arterie. Un flashback, una scossa folgorante, mi trasmise una preziosa illuminazione. Nella mente si addensarono fotogrammi. Vidi sangue di un rosso limpido e, ad alta risoluzione ingigantito un frammento colorato e mobile di Dna, e poi i laboratori asettici della Metèoron Agrobiotech e campi di grano fecondi e una moltitudine di persone che sorridevano per le strade. Gli Esseri spenti che venivano risucchiati in un vortice.  

Epilogo

Il Grano di Dio

Tra le fertili e sconfinate colline attorno alla rinata Città di Metèoron le distese di frumento maturo dominano a perdita d’occhio. Basta guardare il paesaggio per comprendere la magnifica prosperità del “Grano di Dio”.

Con la rigenerazione attraverso un gene umano ricavato dal sangue degli Esseri spenti- i quali oltre a poteri paranormali avevano sviluppato per reazione prodigiosi anticorpi- riuscimmo a eliminare i danni generati dalle potenti sostanze psicotrope contenute nel vecchio Triticum uranio. Prese così, per sempre, il nome di Grano di Dio.

Il ;;Programma BAS Ogmk III - Frumentum fu integrato passando alla IV fase - anche grazie agli studi di Teo Davolio - chiudendosi con successo e con la piena soddisfazione del Governo. Il plenipotenziario Otis Viola, “capro espiatorio”, per aver occultato le nefaste conseguenze del Triticum uranio sulle cavie e la presenza degli Esseri spenti, venne rimosso e punito.

La Basileus, sta vivendo una nuova seconda vita. E’ diventata il granaio di tutto lo Stato Italico e per gli eccezionali successi economici si sta rapidamente ripopolando. Per questo é stata collocata tra i Dipartimenti territoriali di Fascia A.

Con gli altri Dipartimenti dell’Area Meridionale Italica, in cui è stata sperimentata la coltivazione del Grano di Dio, stiamo sfamando anche altri Paesi della SEU.

Comunque, come previsto da un accordo siglato dal Governo con la SEU, il brevetto potrà essere utilizzato anche all’estero.

Con il gruppo di studiosi del quale feci parte per “la fenomenale identificazione del nuovo e miracoloso Grano di Dio” ho ricevuto l’ambito “International award for safety of humanity - Year 2054”. Si tratta del riconoscimento più importante del Pianeta per le innovazioni scientifiche tese alla salvezza dell’umanità.

Il Centro ricerche Metèoron Agrobiotech, che dall’anno scorso dirigo, è a capo del Nucleo Strategico Globale di Genetica e Biotecnologie Iperavanzate. Stiamo rivoluzionando l’approccio e l’applicazione della IV Generazione Transgenica. Pertanto, qui, abitualmente giungono da tutti i Continenti i più importanti scienziati.